Armani punta in alto: “Olimpia, quest’anno voglio vincere tutto”

Il patron biancorosso sul cambio di capitano: "Si poteva gestire tutto in maniera diversa"
22.09.2016 18:33 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Giorgio Armani
TUTTOmercatoWEB.com
Giorgio Armani
© foto di Alessia Doniselli

Milano ha aperto la Fashion Week e, ovviamente, tra i protagonisti non poteva non esserci anche Giorgio Armani. E non c’è stato spazio solo per la moda, ma anche per alcune battute sulla sua Olimpia Milano, a due giorni dall’inizio della stagione ufficiale. Il patron dei campioni d’Italia punta in alto, non solo in Italia, ma anche in Europa: “Le aspettative che ho sull’Olimpia quest’anno sono molte alte - le sue parole, riportate dall’Ansa - Voglio vincere lo scudetto e l’Eurolega”. Dunque, asticella elevatissima, soprattutto per quanto riguarda la massima competizione continentale.

Se nel nostro campionato l’EA7-Emporio Armani è nettamente la favorita, con un divario ancora più ampio (almeno sulla carta) rispetto alle avversarie, nella nuova Eurolega i campioni d’Italia si presenteranno come outsider, con l’obiettivo (dichiarato da dirigenza, tecnico e squadra) di essere competitivi con tutti ed entrare tra le prime otto, per poi vedere cosa potrà succedere. Non sarà facile, dunque, per i biancorossi rispettare le aspettative del proprietario, in campo continentale. Intanto, i giocatori dovranno provare a renderlo felice già nel prossimo weekend, vincendo la Supercoppa Italiana

E’ stata una settimana occupata mediaticamente dal cambio di capitano, con la fascia tolta ad Alessandro Gentile e passata ad Andrea Cinciarini. Giorgio Armani è intervenuto sull’argomento: “Mi dispiace che sia successo con questi modi e questi tempi, si poteva gestire tutto in maniera diversa”. Il rapporto con l’ormai ex capitano biancorosso è sempre stato piuttosto speciale ed il patron biancorosso usa belle parole per il n° 5 dell’Olimpia: “Gentile è un personaggio molto particolare, l’ho vissuto umanamente in questi anni ed è un bravo ragazzo”.

LE ULTIME DA ASSAGO: GLI INFORTUNATI PRONTI AL RIENTRO