Cinciarini-EA7, servirà qualche giorno per la decisione definitiva

Il club biancorosso ha presentato la propria proposta, il giocatore risponderà nei prossimi giorni
02.07.2015 22:28 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Andrea Cinciarini
TUTTOmercatoWEB.com
Andrea Cinciarini
© foto di Alessia Doniselli

Servirà ancora attendere qualche giorno, per conoscere la decisione di Andrea Cinciarini. Oggi il club di Piazzale Lotto ha presentato all'agente la propria offerta per acquisire il giocatore della Grissin Bon. Un contratto pluriennale (due o tre anni) ad una cifra di circa 400.000 euro a stagione, per convincerlo a lasciare la squadra emiliana, di cui è capitano, per trasferirsi all’EA7-Emporio Armani. 

Ora il procuratore riporterà la proposta al suo assistito per valutarla, poi ci sarà un incontro tre le parti, probabilmente decisivo, dove potrebbe essere presente anche il giocatore. Cinciarini ha una clausola di uscita dal contratto, con un buyout di circa 100.000 euro, da esercitare entro il 10 luglio, cioè venerdì della prossima settimana. Entro quella data sicuramente dovrà arrivare una risposta, ma quasi certamente non servirà attendere così tanto. 

Da Piazzale Lotto filtra un discreto ottimismo sulla buona riuscita della trattativa. Nonostante sia molto legato alla piazza emiliana (anche ieri i tifosi hanno scritto uno striscione per cercare di convincere Cinciarini a restare alla Grissin Bon), il playmaker azzurro è attratto dall’idea di vestire la maglia dell’Olimpia e, soprattutto, potrà realizzare il suo sogno di giocare l’Eurolega da protagonista, dopo quella breve esperienza europea vissuta qualche anno fa a Cantù.