Cinciarini-EA7, una risposta definitiva entro il 10 luglio

Il play ha una clausola per rescindere il contratto con Reggio Emilia
30.06.2015 11:31 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Andrea Cinciarini
TUTTOmercatoWEB.com
Andrea Cinciarini
© foto di Alessia Doniselli

Il mercato dell’Olimpia Milano sta entrando sempre più nel vivo ed uno dei nomi in primo piano è sempre quello di Andrea Cinciarini. Il playmaker di Reggio Emilia piace molto al club di Piazzale Lotto: è italiano, ha avuto una crescita importante nel corso delle ultime stagioni ed ha anche una discreta esperienza internazionale, tra le uscite europee con la Reggiana e quelle con la Nazionale. Dopo la delusione per il ko in gara 7 della finale scudetto, ora il ‘Cincia’ sta staccando la spina ed ha chiesto qualche giorno per riflettere sul suo futuro.

Non servirà molto tempo, però, per conoscere la sua decisione: il 10 luglio scadrà la possibilità di uscita dal contratto con Reggio e, dunque, sarà quella la deadline massima per fare la propria scelta, come confermato anche dall’ad emiliano Della Salda a Sportxpress. Il playmaker dovrà decidere se restare nel club emiliano oppure vestire la maglia dell’EA7-Emporio Armani, con cui disputerebbe l’Eurolega, da sempre uno dei suoi grandi obiettivi. Sinora l’ha giocata solamente qualche anno fa a Cantù, ma in un periodo diverso della sua carriera.

Le sensazioni dal club biancorosso sono ottime, proprio per la volontà del giocatore di giocare la massima competizione continentale, anche se non si può escludere una scelta ‘alla Gentile’, cioè riprovare a vincere lo scudetto in Emilia. Un punto ulteriore a favore dell’Olimpia è legata all’età del play: ha 29 anni e questa potrebbe essere la sua grande occasione per fare l’ulteriore salto di qualità per la sua carriera, nel momento di massima maturità. Non resta che attendere meno di due settimane.