L’annuncio di capitan Gentile: “Resto a Milano, voglio la rivincita”

Il n° 5 biancorosso ha firmato un nuovo contratto triennale con il club di Piazzale Lotto
29.06.2015 08:20 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’annuncio di capitan Gentile: “Resto a Milano, voglio la rivincita”
© foto di Alessia Doniselli

L’annuncio tanto atteso dai tifosi biancorossi è arrivato: Alessandro Gentile resta all’Olimpia Milano. Niente NBA o top club europeo, il capitano sarà ancora il simbolo della società di Piazzale Lotto per i prossimi anni: ha firmato un nuovo contratto triennale, fino al 2018. “Ho dentro il fuoco della rivincita - ha annunciato alla Gazzetta dello Sport - Non me ne andrò fino a quando non avremo riconquistato il tricolore”. Quello che avevamo detto qualche giorno fa, dunque, è diventato realtà e la voglia di non abbandonare dopo una sconfitta ha prevalso sul sogno di provare l’avventura oltreoceano.

Il n° 5 biancorosso svela anche qualche altro retroscena, al quotidiano milanese, della sua decisione: “Mi sono isolato dal mondo, appena conclusa la stagione. Poi, dopo qualche giorno, ho incontrato Livio Proli: non nego che la sua decisione di tornare abbia influito molto, ma ero ancora un po’ titubante”. A togliere ogni dubbio, ci ha pensato il patron Armani: “Mi ha mostrato grande vicinanza e affetto sincero. Poi ho ripensato al calore che i tifosi mi hanno fatto sentire dopo gara 7, immenso ed impagabile. Non potevo andare via dopo una stagione così deludente e avendo scucito il tricolore dalla maglia”.

Nel frattempo, l’Olimpia ha annunciato il nuovo allenatore Jasmin Repesa, dopo aver concluso con un anno d’anticipo il rapporto con Banchi, e capitan Gentile non può che essere contento di questa scelta: “E’ un tecnico d’esperienza, è stato fondamentale per la mia carriera. Mi ha plasmato come giocatore. Ma mando un grazie a Luca Banchi, che ha avuto il merito di riportare il titolo a Milano dopo 18 anni”. Ora toccherà al croato cancellare un anno di delusioni e sconfitte, per ridare all’Olimpia ed a capitan Gentile la possibilità di tornare ad alzare dei trofei.