Ora è ufficiale: Jasmin Repesa nuovo allenatore dell'EA7

L'annuncio del club di Piazzale Lotto: "Vogliamo costruire una squadra di cui i tifosi siano orgogliosi"
26.06.2015 16:01 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jasmin Repesa
Jasmin Repesa
© foto di Agenzia Liverani

Dopo le notizie e la trattativa lampo di ieri, ora è arrivata anche l'ufficialità: Jasmin Repesa è il nuovo allenatore dell'Olimpia Milano. Il tecnico croato ha firmato un contratto pluriennale con la società di Piazzale Lotto ed è l'uomo prescelto per riportare i biancorossi al vertice, dopo la fallimentare stagione conclusa poco più di due settimane fa. Non cambia il resto dello staff tecnico: Massimo Cancellieri e Mario Fioretti sono confermati come assistenti, così come Giustino Danesi continuerà ad essere il preparatore atletico.

Sono strafelice di tornare in Italia, che ormai è la mia seconda casa, e soprattutto sono felice di farlo in un club storico come l’Olimpia Milano - le sue prime parole da tecnico biancorosso - Sono consapevole delle aspettative che ci circondano, ma il primo obiettivo è quello di costruire una squadra importante e dopo faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità per presentare ai nostri tifosi una formazione di cui possano essere orgogliosi". Però senza fare grandi proclami, ma con la voglia di lasciar parlare il campo: "L’unica promessa è quella di lavorare tanto e garantire il massimo impegno, mio, dello staff e dei giocatori”.

Repesa, che era già stato vicinissimo alla panchina dell'EA7-Emporio Armani nel 2011, è alla sua quarta avventura nel nostro campionato, dopo aver allenato Fortitudo Bologna (uno scudetto ed una Supercoppa), Virtus Roma (finale scudetto) e Benetton Treviso (Final Four di Eurocup). Il suo ricchissimo palmares vanta anche sei titoli croati, 2 titoli turchi e buoni risultati con la nazionale croata, come il quarto posto ad Eurobasket 2013.