Il Cedevita libera Repesa, manca solo l'annuncio dell'EA7

Il neo tecnico biancorosso sostituirà Banchi, con un accordo biennale
25.06.2015 20:29 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jasmin Repesa
Jasmin Repesa
© foto di Agenzia Liverani

La panchina dell’Olimpia Milano non è rimasta vacante a lungo: dopo l’addio ufficiale con Luca Banchi, la società di Piazzale Lotto ha accelerato i colloqui per trovare il successore e la scelta è caduta su Jasmin Repesa. L’allenatore croato ha firmato un contratto pluriennale con i biancorossi, biennale forse con opzione per il terzo, con l’obiettivo di riportare immediatamente l’EA7 sul trono d’Italia ed essere competitiva ad alti livelli anche in Europa, replicando almeno quanto fatto nella stagione 2013/14.

L’accordo è stato raggiunto già nel corso del pomeriggio tra il club ed il tecnico, pochi minuti fa c'è stato anche l'annuncio ufficiale del Cedevita Zagabria, che ha liberato l'allenatore comunicando il suo approdo a Milano. Ora si attende solo la comunicazione dei biancorossi, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, per poi venir presentato e dare il via al mercato per formare il nuovo roster. Sarà la quarta esperienza italiana per il croato, visto che si è seduto sulle panchine di Fortitudo (2002-2006), Roma (2006-2008) e Treviso (2010-2011), con uno scudetto ed una Supercoppa italiana vinte con il club felsineo.

Già nel 2011 sembrava destinato ad essere l’allenatore biancorosso, ma la società poi decise di affidare la guida tecnica a Sergio Scariolo. Ora è la volta buona per vedere il tecnico sulla panchina dell’EA7-Emporio Armani. Tra l’altro, Repesa è molto legato ad Alessandro Gentile, essendone stato l’allenatore ai tempi di Treviso: è un’altra conferma della volontà del capitano biancorosso di disputare un altro campionato all’ombra della Madonnina, rimandando così l’approdo oltreoceano in NBA.