L’EA7 ora pensa alla squadra: avanza Cinciarini “Devo riflettere”

Il playmaker di Reggio Emilia sempre più un obiettivo di Repesa e dell'Olimpia
27.06.2015 12:06 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Andrea Cinciarini
Andrea Cinciarini
© foto di Agenzia Liverani

Fatta la scelta dell’allenatore, con cui è stato dato il via al nuovo corso in casa Olimpia Milano, ora si inizia a riflettere sulla squadra. Per quanto riguarda i giocatori sotto contratto, come si diceva già nei giorni scorsi, quasi certamente saranno solamente Alessandro Gentile e Cerella a vestire la maglia biancorossa nella prossima stagione, mentre verrà transato il contratto con James ed anche con Ragland, per puntare ad una coppia di playmaker completamente nuova e con il possibile rientro dal prestito del giovane Andrea Amato nel ruolo di terzo regista.

Per i nuovi arrivi c'è il sogno Gigi Datome, anche se servirà attendere se arriveranno offerte NBA al giocatore sardo, mentre restando nel ruolo, uno degli obiettivi biancorossi è sempre Andrea Cinciarini. L’azzurro ha portato Reggio Emilia ad un passo dal sogno tricolore ed è un giocatore cresciuto notevolmente nel corso delle ultime due stagioni, raggiungendo maturità, leadership e costanza di rendimento. Ha un contratto valido anche per la prossima annata con la Grissin Bon, ma il suo tarlo in testa è l’Eurolega e l’EA7-Emporio Armani può garantirgli questa grande chance, oltre che la possibilità di riprovare a conquistare quello scudetto sfumato ieri all’ultimo tiro

I contatti ci sono già stati con l’entourage, ma la trattativa entrerà nel vivo nelle prossime settimane, dopo aver smaltito la grande amarezza del giocatore per il sogno tricolore non realizzato. Lo stesso pensiero detto dal ‘Cincia’, al termine di gara 7: “Non è facile pensare al futuro adesso - le sue parole - Ho il contratto e sono il capitano di una squadra incredibile. Ma vedremo come andranno le dinamiche di mercato, quando ci riprenderemo un po’ tutti. Voglio staccare un attimo la spina, ognuno di noi deve riflettere”. Poi Milano e l’Eurolega busseranno alla sua porta.