Cinciarini out contro l’Efes, dubbio Gudaitis: “Bissiamo Valencia”

Notizie non positive dal Forum per la trasferta di domani sera ad Istanbul
29.11.2017 16:22 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Arturas Gudaitis
Arturas Gudaitis
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia è partita per Istanbul, dopo aver svolto l’allenamento mattutino al Forum. E non ci sono buone notizie per la squadra biancorossa, con alcuni problemi dell’ultim’ora: oltre agli infortunati Young e Goudelock, infatti, i milanesi dovranno fare a meno di Andrea Cinciarini. Il capitano ha accusato un forte attacco influenzale ed è dovuto restare nel capoluogo lombardo. Oltre a lui, c’è il rischio assenza anche per Arturas Gudaitis, uno dei migliori nella prima parte di Eurolega: “Si è bloccato - ha detto Simone Pianigiani - la decisione sul suo utilizzo sarà presa all’ultimo momento”.

Dunque, non il quadro perfetto per giocare una gara fondamentale per nel cammino continentale, considerando anche le condizioni non perfette di altri elementi (Micov, Jerrells e Abass), con quest’ultimo tornato un po’ acciaccato dalla Nazionale. Nonostante ciò ed una trasferta da sempre foriera di brutte notizie per l’Armani, c’è grande carica nell’ambiente milanese: “Andiamo a riprenderci i punti persi contro l’Olympiacos”, era il grido di battaglia di Cinciarini, prima di doversi arrendere alla già citata influenza. Ed anche il coach è carico: “Proviamo a bissare la vittoria di Valencia”:

La squadra turca ha sinora sempre perso in casa (0-4) ed è ultima in classifica, ma all’Efes non manca del talento, a partire dagli ex Simon e Dragic, e con taglia fisica importante vicino a canestro, con Stimac, Dunston e Motum: “Tenere a rimbalzo, giocare una grande partita offensiva, perché di ritmo e leggendo le situazioni dovremo superare la loro taglia - così il tecnico presenta il match - giocando 40 minuti dentro il piano partita, con fiducia, sapendo che possiamo segnare anche contro le migliori difese”. Come fatto con l’Olympiacos, cercando di portare anche a casa due punti chiave.