Cinciarini: “Un onore essere capitano, prima ho parlato con Ale”

Le parole del neo capitano biancorosso, alla presentazione della Supercoppa
23.09.2016 15:11 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Andrea Cinciarini
Andrea Cinciarini
© foto di Alessia Doniselli

La presentazione della Supercoppa è stata la prima occasione di parlare con uno dei protagonisti del caso della settimana in casa Olimpia Milano, cioè il cambio di capitano tra Alessandro Gentile ed Andrea Cinciarini. Proprio quest’ultimo era presente negli studi di Sky, per rappresentare il club campione d’Italia: “Per me è un onore essere capitano - ha detto - E’ un ruolo che ho già fatto a Montegranaro e Reggio, ma ora si sale di gradino, perché sono in una grande piazza come Milano. E’ un ruolo importante, ma a 30 anni è un altro gradino per migliorarmi come uomo e giocatore”.

Il neo capitano biancorosso ha le idee chiare su cosa dovrà fare: “Il mio compito è cercare di tenere tutti nella stessa posizione e su di morale, visto che alcuni staranno fuori alcune partite, avendo un roster così lungo - ha proseguito - Per il resto devo dare il massimo dentro e fuori dal campo ed essere un buon compagno di squadra”. Il rapporto con Alessandro Gentile: “Ho voluto prima assicurarmi che il nostro rapporto di amicizia non cambiasse e, una volta sicuro di questo, mi sono messo a disposizione della società ed ho iniziato a lavorare da capitano”.

Il primo appuntamento da leader del gruppo biancorosso sarà appunto la Supercoppa Italiana, in programma questo weekend al Forum: “Sarà un trofeo molto importante, che non abbiamo mai vinto e lo giocheremo davanti ai nostri tifosi - ha dichiarato Cinciarini - Quindi vogliamo fare molto bene sin da subito”. Anche Jasmin Repesa era presente ed ha detto due battute su questo cambio: “E’ stata una decisione della società - le parole del coach biancorosso - Spero Alessandro esca da questa decisione più forte come persona. Questa settimana non ho visto cambiamenti, si è allenato bene”.

IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DI CINCIARINI DOPO LA PRESENTAZIONE