Da Melli a Simon: quanti volti noti ritroveranno l'Olimpia al Forum

Una valanga di ex in arrivo per la stagione regolare di Eurolega
21.07.2017 11:17 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Kruno Simon
TUTTOmercatoWEB.com
Kruno Simon
© foto di Alessia Doniselli

Dopo aver chiuso all’ultimo posto la passata rassegna continentale, uno degli obiettivi della nuova Olimpia Milano targata Simone Pianigiani sarà quello di provare ad essere competitiva in Eurolega, con la speranza di poter entrare nella corsa ai playoff. Sulla strada dei biancorossi, ci saranno tantissimi volti noti, che torneranno al Forum da avversari. Alcuni per la prima volta, altri dopo aver vissuto questa esperienza già nelle passate stagioni: alcuni applauditi dal pubblico milanese, altri ricordati con un po’ meno piacere dalle tribune del Forum di Assago.

Questo tuffo nel passato inizierà immediatamente, nella prima partita casalinga (il 19 ottobre), quando a Milano arriveranno i campioni d’Europa del Fenerbahce: ci sarà il capitano azzurro Gigi Datome, ma soprattutto Nicolò Melli, nuovo acquisto dei turchi. Esattamente una settimana più tardi (26 ottobre) ci sarà la sfida al Barcellona di Rakim Sanders (anche se non è ancora ufficiale l’acquisto dell’americano), a Milano fino al giugno scorso. Addirittura un tris il 17 novembre, quando sul parquet del Forum ci sarà il Bamberg di Andrea Trinchieri e dei neo acquisti Daniel Hackett e Ricky Hickman.

Meno di una settimana dopo, giovedì 23 novembre, toccherà all’Olympiacos ed al neo acquisto Jamel McLean, per la prima volta avversario milanese, dopo due anni con l’EA7. A Sant’Ambrogio arriverà, invece, il Khimki con lo ‘zio’ Charles Jenkins, chiudendo la serie di ex nel 2017. Anche la prima parte del 2018, tuttavia, porterà tanti ricordi: da quello forse più sentito dell’1 marzo, contro l’Efes di Kruno Simon, per arrivare a due ex di qualche anno fa come Jonas Maciulis (12 marzo) ed Antonis Fotsis (5 aprile), nell’ultimo turno casalingo di stagione regolare.