Della Valle: “Ora voglio vincere lo scudetto. Poi penserò al mio futuro”

La guardia biancorossa ha risposto con una grande prova domenica, dopo una stagione molto complicata
14.05.2019 13:36 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Della Valle: “Ora voglio vincere lo scudetto. Poi penserò al mio futuro”
© foto di Alessia Doniselli

Amedeo Della Valle è stato il protagonista principale del successo di domenica dell’Olimpia su Trieste. Una prova importante (21 punti), al termine di una stagione regolare con più di una difficoltà e con tante voci di mercato, con l’ipotesi Alba Berlino sullo sfondo. L’ex Reggio non si nasconde: “L’annata è stata molto complicata dal punto di vista personale – le sue parole - però io sono un professionista, faccio quello che devo, se si parla di mercato non mi interessa”. Ora c’è un solo obiettivo: “Per ora sono qua, non ho mai vinto lo scudetto e voglio vincerlo”.

E’ quello a cui la guardia biancorossa puntava sin dall’arrivo a Milano. Anche se probabilmente si aspettava un minutaggio ed un utilizzo più importante, quanto meno in campionato. Ora ci sono i playoff e qualche occasione potrebbe arrivare, visti anche i problemi ed i dubbi sulla presenza di James e Nedovic: “Io prendo quello che viene, così come è stato tutto l’anno per me. Cerco di farmi trovare pronto: se mi fa giocare un minuto lo faccio, se mi fa sventolare l’asciugamano lo sventolo, poi io cerco di vincere lo scudetto - ha proseguito - Tutti i ragionamenti successivi sul futuro si faranno dopo”.

Il primo ostacolo nella corsa tricolore sarà la Sidigas Avellino. Un’avversaria abbastanza indecifrabile, vista la stagione piena di alti e bassi. Ma di cui Della Valle non si fida: “Sono una squadra ostica, esperta e profonda”. La ricetta per non complicare il quarto di finale è semplice: “Dovremo essere bravi ad aggredire la serie sin dall’inizio”. Per conquistare le due vittorie al Forum e presentarsi poi nel caldo PalaDelMauro con subito dei match point a disposizione, non lasciando credere agli uomini di Maffezzoli di poter compiere la grande impresa.