“E' un’Olimpia di talento e molto versatile, da prime otto in Eurolega”

Le prime parole di Mike James e Nemanja Nedovic da giocatori biancorossi
21.08.2018 15:33 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Mike James
Mike James
© foto di Simone Lucarelli

E’ tempo delle prime parole milanesi per Mike James e Nemanja Nedovic, i due acquisti più importanti dell’estate. “Volevo fare un ulteriore passo nella mia carriera: dopo aver giocato nel Panathinaikos, ora voglio far fare un passo avanti ad un club storico come Milano”, le parole del play. Cioè fare un salto soprattutto in Eurolega: “Il talento vale una delle prime otto ed è quello l’obiettivo, poi vedremo”. E ribadisce il serbo: “So che Milano non ha avuto ottimi risultati in Eurolega, vogliamo invertire la tendenza ed arrivare nei playoff. Quello sarà il primo obiettivo, poi tutto può succedere”.

I tricolori hanno mantenuto un nucleo, aggiungendo giocatori di qualità: “Ci sono molti giocatori dall’anno scorso, che possono aiutare i nuovi soprattutto all’inizio - dice Nedovic - Siamo completi in tutte le posizioni e molto versatili, abbiamo un ottimo allenatore”. E le prime impressioni, dopo due giorni di lavoro, sono buone: “E’ un gruppo serio, c’è talento e giocatori che sanno fare tante cose differenti - spiega James - Ora bisogna costruire da questa base una squadra”. Il compito di coach Pianigiani: “Lo conoscevo già, ma non avevo lavorato con lui - le parole del serbo - Non abbiamo ancora parlato del mio ruolo, però l’ho visto lavorare e sono fiducioso che saprà usare il talento al meglio”.

Arriva la prima battuta, di James: “Cosa mi piace di Pianigiani? I suoi capelli”. E scatta la risata, per un ambiente molto sereno e fiducioso, verso la nuova stagione. Tornando seri, poi, si parla anche della chimica tra i due: “Sarà buona, intanto abbiamo feeling fuori dal campo - spiega l’americano - poi entrambi riusciamo ad essere versatili, possiamo giocare con o senza la palla in mano. Ci aspettiamo buone cose”. Cercando di crescere anche a livello individuale: “Voglio essere più leader” dice James, “Io voglio migliorarmi, come fatto le ultime due annate” ribadisce Nemanja. Con un obiettivo unico e comune: “A Milano per continuare a vincere”. E' quello che si aspetta tutto l'ambiente biancorosso.

PAROLE E FOTO DAL MEDIA DAY DEI CAMPIONI D’ITALIA