Sorrisi e buoni propositi: la nuova Olimpia si presenta ai media

Il media day apre ufficialmente la stagione 2018-19 dell'Olimpia Milano
21.08.2018 20:50 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
I nuovi arrivi in casa Olimpia
I nuovi arrivi in casa Olimpia

Motivazioni alle stelle, grande atmosfera e tanti buoni propositi. Le tre parole d’ordine in casa Olimpia Milano durante il Media Day che ha inaugurato ufficialmente la stagione 2018/19, quella in cui i biancorossi vanno a caccia del back-to-back tricolore che manca da più di 30 anni, oltre al ritorno tra le prime otto d’Europa per la prima volta dal 2014.

Il nuovo look “fresh” di Amedeo Della Valle, tra i più richiesti dai giornalisti presenti; l’intesa anche extra-campo tra le due torri biancorosse Kaleb Tarczewski e Arturas Gudaitis, indicati da Simone Pianigiani come giocatori chiave del roster meneghino; i consigli dei più esperti come capitan Cinciarini o il “talismano” Curtis Jerrells, eccitato all’idea di giocare con un giocatore come Mike James. Questi e molti altri i temi della prima giornata di scuola nella secondaria del Forum, che inaugura il mese di Preseason che porterà i campioni d’Italia alla Supercoppa di Brescia del prossimo 29 e 30 settembre, prima del via a Serie A ed Eurolega.

Qualche battuta dei giocatori biancorossi, nei prossimi giorni tutte le interviste complete:

MIKE JAMES - "Siamo una squadra di talento, con tanti giocatori in grado di costruire".

NEMANJA NEDOVIC - "Vogliamo arrivare tra le prime 8 di Eurolega".

DAIRIS BERTANS - "Ho lavorato molto sul mio gioco in estate, oltre al tiro, ad esempio sul mio ball-handling".

ANDREA CINCIARINI - "Ogni volta che verrò chiamato in causa, in Eurolega e in campionato, cercherò di essere utile . Ho un giocatore davanti a me molto forte, ma molto diverso da me: avere alternative diverse è quello che la società ha scelto ed ognuno di noi deve capire".

AMEDEO DELLA VALLE - "Milano è stata una scelta facile, l'allenatore lo conoscevo. Il colloquio con Proli è stato stimolante e poi, quello che ha fatto la differenza, sono stati i giocatori rimasti e chi è arrivato".

TARCZEWSKI E GUDAITIS - Risate e sorrisi tra le due torri biancorosse: "Vogliamo continuare a migliorare il nostro gioco e vincere più partite possibili, siamo una squadra molto grossa e versatile".

CURTIS JERRELLS - "Non vedo l'ora di giocare con Mike (James, ndr), con le nostre caratteristiche possiamo aprire molto il campo e mettere in difficoltà le difese".

SIMONE PIANIGIANI - "L'anno scorso abbiamo finito giocando la nostra pallacanestro migliore. Quest'anno non è più facile, ma abbiamo tanto in più e sono arrivati tutti pronti, possiamo già sviluppare un po' della nostra pallacanestro prima delle partenze dei Nazionali".