EA7, vacanze agli sgoccioli: tra una settimana si parte

Mercoledì prossimo il raduno al Lido, alle 18.45 l'incontro con i tifosi
12.08.2015 14:04 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Il raduno dell'anno scorso
TUTTOmercatoWEB.com
Il raduno dell'anno scorso
© foto di Alessia Doniselli

L’attesa sta per finire. Restano solo pochi giorni di vacanza ai giocatori dell’Olimpia, visto che tra esattamente una settimana scatterà la stagione 2015/16. Mercoledì 19 agosto, infatti, è fissato l’inizio ufficiale della preparazione, con il raduno e l’abbraccio con tifosi biancorossi (ore 18.45), nell’ormai consueta cornice del Lido di Piazzale Lotto, dove c’è stato il primo bagno di folla negli ultimi anni. Aspettando, se i tempi di consegna verranno finalmente rispettati, di poter tornare al Palalido per l’appuntamento iniziale della prossima stagione.

I giocatori dell’EA7-Emporio e coach Repesa dovrebbero arrivare a Milano già nei giorni precedenti, probabilmente da lunedì, per poter completare tutti i test atletici e poter poi partire direttamente con la preparazione precampionato sin dal primo giorno di lavoro. Come già noto, non ci saranno i quattro nazionali: Alessandro Gentile, Andrea Cinciarini, Oliver Lafayette e Krunoslav Simon si aggregheranno al gruppo solamente dopo metà settembre, quando avranno terminato la loro avventura ad Eurobasket 2015 (5-20 settembre).

I biancorossi si alleneranno a Milano per i primi giorni (nelle ultime due annate avevano anche sfruttato la struttura di Interello per lavorare), per poi trasferirsi a Bormio dalla settimana successiva ed affrontare la parte più dura della preparazione, con la settimana e mezza di ritiro. La prima uscita stagionale è fissata per la serata di sabato 29 agosto, con l’avversaria ancora da definire, mentre il lavoro in Valtellina si chiuderà mercoledì 2 settembre con l’amichevole con il Darussafaka Istanbul ed il successivo rientro a Milano per proseguire il precampionato.