EA7-Young: i biancorossi ci provano, ma è molto dura

La società di Piazzale Lotto non si arrende, però l'Olympiacos è in netto vantaggio
11.07.2015 23:33 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Patric Young
Patric Young
© foto di Twitter

Non ci sono notizie particolarmente positive dal fronte Patric Young per l’Olimpia Milano. I biancorossi stanno provando a convincere il giocatore a trasferirsi sotto la Madonnina, alzando un po’ la prima offerta fatta nelle ore scorse, però sono piuttosto poche le possibilità di buona riuscita della trattativa. L’americano, come dicevamo sin da stamattina, ha un accordo già raggiunto con l’Olympiacos Pireo e deve solo limare i dettagli, prima di firmare il contratto e diventare un ‘reds’ e, tra l’altro, avversario dell’EA7-Emporio Armani nella prima fase di Eurolega.

Finché la firma non sarà siglata e l’affare ufficiale, però la società di Piazzale Lotto non si arrenderà e ci proverà fino all’ultimo, avendo individuato nell’ex Galatasaray il giocatore giusto nella posizione di 5 titolare, sia per il campionato e (soprattutto) per la massima competizione continentale. Cosa potrà far cambiare idea al giocatore? Al momento pare nulla, anche se la situazione economica della Grecia potrebbe rallentare la conclusione definitiva dell’affare, lasciando così un po’ di tempo all’Olimpia per provare a piazzare il guizzo vincente.

Non sarebbe una novità, tuttavia, un eventuale ribaltone nelle trattative con coinvolte Milano, Olympiacos ed un lungo. Due anni fa, la società di Piazzale Lotto aveva praticamente già in mano l’accordo con Bryant Dunston e stava per limare i dettagli finali per portarlo in biancorosso, ma i greci si inserirono ed in poche ore fecero cambiare idea al giocatore, diventato poi centro titolare dell’Oly. Ora in casa milanese sperano possa andare nella maniera diametralmente opposta, riuscendo a soffiare Young ai reds, quando ormai l’affare appare solo da annunciare. Ma è davvero durissima.