Idea Patric Young per l’EA7, ma l’Olympiacos è in vantaggio

Dalla Grecia parlando di un annuncio imminente da parte del Pireo, però l'Olimpia ci prova
11.07.2015 10:17 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Patrick Young
Patrick Young
© foto di Euroleague

Come dicevamo ieri, ora l’Olimpia Milano si sta concentrando sui lunghi, per un reparto da formare praticamente da zero, visto che sotto contratto c’è solamente il neo acquisto Jamel McLean, da numero 4. Il centro è il prossimo obiettivo biancorosso ed il club sta sondando Patric Young, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Si tratta di un numero 5 atletico e fisico, lo scorso anno con la maglia del Galatasaray Istanbul, con cui ha avuto una media di 8.7 punti e 6.4 rimbalzi in circa 25 minuti di utilizzo in 17 gare disputate in Eurolega.

Il giocatore è free agent, dopo aver lasciato la formazione turca, ma la trattativa è complicatissima, perché l’Olympiacos Pireo è già praticamente d’accordo con il giocatore, anche se manca la firma sul contratto. Dalla Grecia, parlano di un possibile annuncio dei reds già nelle prossime ore, però il club di Piazzale Lotto sta provando ad inserirsi. Sarebbe un colpo importantissimo: un giocatore dominante per il nostro campionato, ma di livello eccellente anche per l’Eurolega e, in coppia con McLean, formerebbe quella coppia di lunghi atletica (ma robusta) assente all’EA7-Emporio Armani da tempo.

Non resta che attendere gli sviluppi di questa trattativa, che saranno comunque probabilmente molto brevi (in un senso o nell’altro): entro questo weekend o all’inizio della prossima settimana dovrebbe arrivare una decisione definitiva. Intanto, si profila un prestito per Andrea LaTorre, annunciato lunedì scorso con un contratto pluriennale: si parla di Biella come possibile destinazione per il migliore prospetto italiano Under 19. Andrà a fare esperienza, con minuti importanti, quelli che Milano non gli può attualmente garantire, per poi fare rientro all’Olimpia quando sarà pronto.