Eurolega: l'Olimpia saluta col Pana, con uno sguardo al futuro

Ultimo impegno europeo dell'anno per la squadra di Pianigiani
05.04.2018 11:23 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jordan Theodore
TUTTOmercatoWEB.com
Jordan Theodore
© foto di Alessia Doniselli

Ultimo impegno in Eurolega per l’Olimpia Milano. L’avventura continentale si chiude al Forum di Assago (ore 20.45, diretta Eurosport 2 e Radio Polis) contro il Panathinaikos Atene: si tratta dell’occasione finale per i biancorossi di raccogliere uno scalpo importante tra le mura amiche, seppur senza valore di classifica. Sarebbe comunque un nuovo slancio, anche dal punto di vista mentale, per il finale di stagione italiano, dove, come detto più volte, la vittoria dello scudetto è l’unico traguardo possibile per dare una svolta positiva a questa annata.

Tornando alla partita di questa sera, non sarà per nulla facile: oltre alla forza della formazione greca, c’è anche una differente motivazione, visto che gli uomini di Pascual hanno ancora delle speranze di conquistare il fattore campo nei playoff. C’è il dubbio Micov per Pianigiani, che dovrebbe dare minuti invece a Theodore, per fargli ritrovare condizione e ritmo partita, persi con lo stop di oltre un mese, post Coppa Italia. Assenza importante anche per i ‘greens’, visto che KC Rivers è rimasto ad Atene e non ha seguito i compagni in trasferta, per un problema fisico.

L’Armani, pur migliorando la disastrosa stagione europea di un anno fa, non è mai entrata seriamente in corsa per i playoff, obiettivo da provare a centrare con maggiore forza, nel corso della prossima stagione. Così sembrano essere iniziate le manovre nella società biancorossa: uno dei nomi seguiti è quello di Nemanja Nedovic, 16.2 punti e 4.7 assist di media nel corso di questa stagione europea. Secondo David Pick, il club milanese ha già iniziato le trattative e proposto un contratto importante all’esterno serbo, che ha ancora l’accordo di un anno con Malaga.