Olimpia, chiusura col Pana: “In campo con il gusto della sfida”

Domani sera l'ultimo appuntamento della stagione per i biancorossi
04.04.2018 11:48 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia, chiusura col Pana: “In campo con il gusto della sfida”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano sta concludendo la sua preparazione per l’impegno finale di Eurolega, in programma domani sera al Forum di Assago, contro il Panathinaikos Atene. I biancorossi stanno vivendo un discreto momento di forma, a livello di risultati e di prestazioni, anche se continuano a non essere al meglio, con più di un giocatore con qualche acciacco. “Se da un lato veniamo da un momento positivo e di consistenza delle prestazioni, la situazione della squadra non è ottimale - le parole di Simone Pianigiani - viceversa affrontiamo un Panathinaikos che, oltre alla forza della squadra, ha mostrato grande brillantezza, energia e sono prontissimi per iniziare i playoff al meglio”.

La situazione principale riguarda Jordan Theodore. Il play è rientrato, dopo oltre un mese di assenza, ma è ancora in evidente ritardo di condizione, come mostrato nei brevi spezzoni di partita giocati contro Valencia e Bamberg: “Noi abbiamo la necessità di trovare qualche energia, cercando di reinserirlo pian piano e trovare nuovi equilibri - ha proseguito il tecnico biancorosso - Sperando ci possa dare qualche minuto crescente”. Per il resto, il coach dovrà escludere un giocatore (oltre a Kalnietis) per arrivare ai 12 da mandare a referto: possibile sia uno tra Abass e Cusin. Tra gli ospiti non ci sarà KC Rivers, rimasto ad Atene per un problema fisico. 

I greci sono a caccia di una vittoria importante per provare a scalzare il Real dal quarto posto o, almeno, per mantenere l’attuale quinta posizione. “Vogliamo onorarla fino in fondo. Siamo consapevoli che, per le differenti situazioni, è probabilmente la partita più proibitiva - chiude Pianigiani - Però di testa e di atteggiamento dobbiamo avere il gusto della sfida e di confrontarsi con i migliori, a maggior ragione in casa”. Dove i biancorossi hanno sofferto più che in trasferta e non sono riusciti a piazzare quel colpo contro una big, che poteva dare un senso diverso all’intera stagione europea.  

IL BILANCIO DEL TECNICO BIANCOROSSO SULL'EUROLEGA 2018