Il lampo di Miro, la stanchezza di Capo ed una serie da chiudere

I biancorossi sono rimasti in Sicilia per preparare la seconda sfida esterna della serie
17.05.2017 14:39 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Il lampo di Miro, la stanchezza di Capo ed una serie da chiudere
© foto di Twitter Olimpia

La vittoria in gara 3 ha riportato tranquillità ed il sorriso in casa Olimpia Milano, ma è già tempo di pensare alla prossima sfida, che potrebbe dare l’accesso in semifinale contro Trento, in caso di ulteriore successo esterno. I biancorossi sono ovviamente rimasti in Sicilia, per preparare gara 4, dove non ci sarà nuovamente Rakim Sanders, che sta proseguendo il suo lavoro per il recupero a Milano, e con gli stessi effettivi delle prime tre partite. Tra i padroni di casa, invece, c’è l’ipotesi di recupero per Dominique Archie, assente nelle ultime due sfide, dopo un problema subito in gara 1.

Sarebbe un rientro importante per una Capo d’Orlando che, nel secondo tempo della terza sfida, ha mostrato di essere un po’ in debito d’ossigeno, con rotazioni più corte e non abituata a giocare così tante partite in tempo ravvicinato. Di questo dovrà approfittare la squadra di Repesa anche domani sera, per portare a casa la qualificazione e non andare ad una sempre rischiosa gara 5, seppur tra le mura amiche del Forum. Il 3-1 darebbe anche la possibilità di una settimana senza partite per poter recuperare Sanders e far crescere di condizione i vari Macvan, Kalnietis e McLean.

La nota più lieta di gara 3, oltre alla vittoria, è stata sicuramente Miroslav Raduljica. Il centro serbo, vero oggetto misterioso della stagione dell’EA7-Emporio Armani, ha dato un contributo fondamentale sotto canestro, soprattutto nel terzo quarto, dove è stato protagonista del momento in cui è stata ribaltata la partita, non solo dominando in attacco, ma anche con qualche interessante brano difensivo, quest’ultimo quasi mai visto nel corso dell’anno. Una giornata di grazia oppure un giocatore su cui Milano potrà contare? Già in gara 4 avremo delle risposte in merito...