Il lato social dell’Olimpia: l'arrivo di James, i saluti di Pascolo e Kalnietis

Il neo acquisto ha risposto ai tifosi su Twitter, l'azzurro ha salutato via Facebook
24.07.2018 11:57 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Il lato social dell’Olimpia: l'arrivo di James, i saluti di Pascolo e Kalnietis
© foto di Twitter Olimpia

A Mike James piace Twitter ed i tifosi dell’Olimpia Milano stanno iniziando a scoprirlo. L’ultimo acquisto biancorosso, arrivato questa mattina nel capoluogo lombardo per effettuare visite e primi test (vestirà la maglia numero 2), sta utilizzando il suo social network per dare le sue prime impressioni da giocatore milanese (e non solo), rispondendo alle domande dei suoi follower. Dopo quella sua voglia di playoff di Eurolega, di cui abbiamo già scritto, l’americano è entrato più nel dettaglio sulla sua scelta di vestire la maglia dell’AX: “Era impossibile continuare a vestire la maglia del Panathinaikos – ha spiegato - e per me Milano era meglio del Maccabi”.

Il motivo? “E’ una squadra migliore, secondo me. Mi piace il roster ed i nuovi acquisti. Abbiamo talento: più velocemente troveremo la chimica, prima miglioreremo”. Il playmaker ha parlato anche dell’accoppiata con Nemanja Nedovic, su cui si baseranno buona parte delle fortune dei campioni d’Italia: “Possiamo essere il backcourt migliore d’Europa”. James ha poi svelato di aver già parlato nel corso dei giorni scorsi con capitan Andrea Cinciarini sulla sua nuova avventura biancorossa, nella quale l’obiettivo sarà anche vincere lo scudetto: “Sono arrivato a Milano per vincere”. E su cosa dovrà cambiare in Eurolega per andare ai playoff: "La mentalità”. C’è una data già segnata sul calendario, il 21 dicembre, quando farà il ritorno ad Oaka: “Sarà strano, molto strano. Spero non mi fischino”.

Chi viene e chi va. Dopo due anni, ha detto addio ai colori biancorossi Davide Pascolo e l’azzurro ha voluto salutare il mondo Olimpia dal proprio profilo Facebook: “Entrare nella sede del Forum per andare all’allenamento, passare tra le fotografie dei grandi dell’Olimpia, vedere gli stendardi appesi con tutti i successi, ascoltare la musichetta dell’Eurolega, assaporare l’atmosfera del Forum, festeggiare insieme i trofei conquistati, sono solo alcuni dei flash di questi due anni, che mi porterò dentro per sempre. Sono fiero di aver fatto parte della storia dell’Olimpia, grazie alla società ed ai tifosi, mi sono sentito amato. Grazie a questa città, avrà sempre un posto nel mio cuore”. E' ufficiale il ritorno a Trento. E' durata un anno e mezzo, invece, l'avventura milanese di Mantas Kalnietis, passato stamattina al Villeurbanne: "Voglio dire un grande grazie al club, agli allenatori, ai compagni di squadra, a tifosi per questi due anni passati in Italia - le parole su postate sul suo profilo ufficiale Instagram - Avrò sempre bei ricordi del club e di questa città".