Il saluto di Theodore: "Olimpia, sarà una stagione da ricordare"

Arrivano dai social le prime parole biancorosse del nuovo play
24.07.2017 11:27 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jordan Theodore
Jordan Theodore
© foto di Foto Fiba

Per ascoltare le prime parole in biancorosso dei nuovi acquisti servirà attendere il 17 agosto, giorno del raduno e delle prime interviste, ma c’è chi ha già voluto esprimere le sue prime sensazioni via social. E’ il caso di Jordan Theodore, che ha affidato ad Instagram il suo primo pensiero sull’avventura milanese: “Sono molto contento di intraprendere il passo successivo della mia carriera con l’Olimpia Milano in Eurolega – ha scritto, allegando la foto dell’annuncio ufficiale del suo acquisto – Non vedo l’ora di vestire biancorosso. Sarà una stagione da ricordare”.

Ora il nuovo playmaker dell’EA7-Emporio Armani è impegnato con la nazionale della Macedonia, verso le prequalificazioni ai Mondiali 2019 del prossimo mese di agosto, ma il pensiero corre già all’Eurolega. Un debutto per lui, nella massima competizione continentale, dopo aver giocato negli due ultimi anni la Fiba Europe Cup (vinta con Francoforte) e la Champions League (persa con il Banvit), arrivando sempre all’atto conclusivo: “Ho lavorato ogni giorno per andare in finale – ha scritto, nei giorni scorsi, su Instagram Stories – Per due anni consecutivi ci sono arrivato. Il bilancio è 1-1. L’Eurolega è la prossima. #meninred”.  

Un obiettivo chiaro e già fissato in mente per Theodore, anche se l’Olimpia non partirà certamente tra le favorite della prossima stagione europea, dopo l’ultimo posto di un anno fa. Ma con la voglia di provare a diventare una delle sorprese dell’anno ed il sogno di replicare quanto accadde nel 2014, quando venne trovata la giusta chimica e la corsa si fermò solo a ridosso delle Final Four. Il debutto è fissato per il 12 ottobre sul campo del Cska Mosca, per poi proseguire con Fenerbahce, Real Madrid, Barcellona e Maccabi. L'inizio di fuoco darà le prime indicazioni.