L'estate dell'Olimpia, le prime notizie: raduno e poi ritiro a Bormio

Il 17 agosto sarà la data del primo allenamento di Pianigiani
18.07.2017 11:24 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L'estate dell'Olimpia, le prime notizie: raduno e poi ritiro a Bormio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Il mercato è ormai chiuso in entrata e l’Olimpia Milano inizia a pianificare la propria estate di lavoro, anche se per il momento sono ancora notizie frammentarie. Per il programma definitivo servirà attendere ancora qualche settimana, quando verranno messi a punto gli accordi con le altre squadre e delineate le partecipazioni ai tornei estivi, per mettere a punto il calendario delle amichevoli. Salvo inattesi cambiamenti al programma, comunque, la nuova squadra di Pianigiani inizierà la propria avventura giovedì 17 agosto, data del raduno al Forum di Assago.

In quell’occasione, i biancorossi daranno il via ufficiale alla propria preparazione per la nuova stagione con il primo allenamento e ci saranno anche le prime parole sia dei giocatori che del coach, che verrà presentato direttamente ad inizio lavori. Come già dicevamo nei giorni scorsi, non saranno tutti presenti all’appello: mancheranno i nazionali Cinciarini, Abass, Bertans e Kalnietis (se resterà), mentre è in dubbio la presenza di Theodore, che finirà il giorno prima le prequalificazioni ai Mondiali con la Macedonia. Da verificare anche se Davide Pascolo andrà oppure no in azzurro, dopo aver dovuto saltare il ritiro di Folgaria.

Replicando quanto fatto negli ultimi anni, l’EA7-Emporio Armani sosterrà a Milano i primi giorni della preparazione, per poi andare a Bormio in ritiro. Non sono ancora state fissate le date ufficiali, ma lo spostamento in Valtellina avverrà tra fine agosto (più probabilmente) e l’inizio di settembre. Nella località del ritiro si terranno anche i consueti primi test estivi, con date e avversarie da definire, anche se non è escluso possa esserci una prima sgambata precedente alla partenza, visto che la squadra resterà nel capoluogo lombardo per circa una decina di giorni.