Kalnietis verrà valutato martedì, sospiro di sollievo per McLean

Le notizie sui giocatori usciti malconci dalla trasferta di Pistoia
27.03.2017 18:24 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jamel McLean
TUTTOmercatoWEB.com
Jamel McLean
© foto di Alessia Doniselli

Un sospiro di sollievo, ma l’attesa continua. E’ stato un lunedì vissuto con l’ansia di ulteriori infortuni in casa Olimpia Milano, dopo i problemi avuti da Jamel McLean e Mantas Kalnietis, nel quarto periodo della partita di ieri a Pistoia. Non si è rivelato nulla di serio, fortunatamente, il problema al polso subito dall’americano: gli esami a cui è stato sottoposto sono risultati negativi ed il giocatore “verrà rivalutato alla ripresa degli allenamenti di martedì per verificare l'immediata disponibilità”. Dunque, potrebbe già esserci già a Kaunas, ma comunque niente di grave.

Servirà ancora attendere, invece, per conoscere l’entità dello stop al playmaker lituano, che ha lasciato il campo a metà dell’ultimo periodo per un problema all’adduttore. Kalnietis dovrà essere rivalutato martedì, quando verrà sottoposto ad una risonanza magnetica, dopo la quale si potrà conoscere la sua condizione e se dovrà fermarsi nuovamente, oppure non ci sono problemi seri. Il n° 9 biancorosso era appena rientrato da una lesione all’adduttore sinistro, subito nella gara europea di inizio marzo a Vitoria, che l’aveva tenuto fuori tenuto fuori per circa tre settimane.

La situazione infortuni sta torturando i campioni d’Italia da circa un mese e mezzo: prima il problema alla schiena a Kruno Simon da cui non è ancora rientrato, poi la rottura del crociato che ha chiuso anticipatamente la stagione di Zoran Dragic, passando per il precedente stop di Kalnietis, la frattura alla mano a Simone Fontecchio e la lesione del muscolo bicipite femorale di Bruno Cerella. Senza contare che nelle ultime uscite è rimasto fuori anche Rakim Sanders, a causa di un colpo al ginocchio. Una situazione di estrema emergenza.