L'annuncio di Della Valle: "Resto a Milano anche l'anno prossimo"

La guardia resterà (a sorpresa) con la maglia biancorossa nella nuova stagione con Ettore Messina
18.06.2019 18:47 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
L'annuncio di Della Valle: "Resto a Milano anche l'anno prossimo"
© foto di Alessia Doniselli

Amedeo Della Valle resta all’Olimpia Milano. L’annuncio arriva direttamente dal profilo Instagram ufficiale della guardia biancorossa ed è giunto a sorpresa: pareva già tutto fatto per il passaggio all’Alba Berlino, invece il giocatore nativo di Alba giocherà anche nella prossima stagione con la maglia dell’AX Armani Exchange, rispettando così il contratto firmato nella scorsa estate. “Sono felice di poter annunciare che anche la prossima stagione giocherò all’Olimpia Milano – le sue parole - Dopo la deludente stagione di quest’anno ci sarà tanto lavoro da fare. Ripartiamo insieme”.

Chiamiamolo effetto Ettore Messina. L’approdo del tecnico catanese sulla panchina milanese ha cambiato le carte in tavola, dopo una stagione molto complicata per l’ex Reggio Emilia ed un rapporto con Pianigiani mai decollato, per un utilizzo ridotto, sfociato nel non aver mai messo piede sul parquet nel corso delle tre partite della semifinale scudetto contro Sassari. L’addio del toscano e l’arrivo dell’ex Spurs ha ridato nuova linfa al rapporto tra Della Valle e l’Olimpia: “La seconda stagione inizia oggi”. Quella in cui il giocatore dovrà mostrare la sua vera faccia, vista solo in poche occasioni nel 2018/19.

Questa conferma cambia anche un po’ il mercato degli italiani per quanto riguarda il club milanese: sarà il terzo a restare dell’attuale roster, assieme a Cinciarini e Brooks (in attesa di conoscere l’esito delle controanalisi di Burns), e saranno, dunque, tre gli elementi da cercare nel corso dell’estate, per completare la pattuglia di sei azzurri. Come dicevamo già questa mattina, è Gigi Datome il grande obiettivo della nuova AX firmata Messina, anche se la trattativa non è così semplice ed il capitano azzurro ha ancora un anno di contratto con il Fenerbahce. Dopo le finali turche, si vedrà.