L'EA7 ufficializza Cinciarini, arrivano anche McLean e Lafayette

Tris di ufficialità per i biancorossi, in questo clamoroso giovedì di mercato
09.07.2015 15:49 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L'EA7 ufficializza Cinciarini, arrivano anche McLean e Lafayette
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Un giovedì da fuochi d'artificio per l'Olimpia Milano, con un tris di annunci di mercato. Il primo arrivo è stato Andrea Cinciarini, che questa mattina aveva risolto il contrato con la Pallacanestro Reggiana. Questa è la parola fine ad una delle trattative più chiacchierate dell'estate, ma non c'erano più dubbi già da ieri, quando l'incontro tra l'agente del giocatore e Milano aveva portato al raggiungimento dell'accordo. La società di Piazzale Lotto non ha comunicato ufficialmente la durata del contratto, ma si parla genericamente di "accordo pluriennale" con il 29enne proveniente dalla Grissin Bon.

Il playmaker potrà così coronare il suo sogno di tornare a giocare l'Eurolega, dopo averla assaporata solo in un'occasione con Cantù in un'altra fase della sua carriera, e provare a conquistare quello scudetto, sfuggitogli solamente nei secondi conclusivi di gara 7 della finale scudetto di un paio di settimane fa. Ma non è finita qua, perché sono arrivati altri due giocatori: Jamel McLean e Oliver Lafayette. La firma è stata annunciata su Twitter dall'agente dei due giocatori (foto in basso), poi è arrivata anche l'ufficializzazione del club di Piazzale Lotto, con l'annuncio di un biennale per il lungo.

L’ala grande americana, classe 1988 di 2.03 cm, ha vissuto un’annata strepitosa con la maglia dell’Alba Berlino, facendosi notare dall’intero panorama continentale: 13 punti, 5.6 rimbalzi e 1.6 assist di media nelle 21 partite giocate con in Eurolega la formazione tedesca, con il 57% dal campo. Lafayette è un play/guardia americano, ma con passaporto croato, nell'ultima stagione con la maglia dell'Olympiacos Pireo, con cui ha vinto il campionato greco ed è giunto in finale di Eurolega. Nella massima competizione continentale, ha avuto una media di 6.8 punti e 2.6 assist in 18 minuti sul parquet. Sarà lui a fare coppia con il 'Cincia' in cabina di regia.