L'Olimpia è già al lavoro: si pensa alla semifinale contro Trento

I biancorossi tornano in palestra e da lunedì ci sarà anche Sanders in gruppo
20.05.2017 13:27 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
L'Olimpia è già al lavoro: si pensa alla semifinale contro Trento
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Un giorno di riposo, compreso di rientro mattutino da Capo d’Orlando, può bastare. Nonostante la prossima partita si disputerà solamente giovedì prossimo, l’Olimpia Milano torna già oggi al lavoro, nella secondaria del Forum di Assago, in vista della semifinale contro la Dolomiti Energia Trento. Tra sabato e domenica, i biancorossi effettueranno soprattutto lavoro atletico, agli ordini del preparatore Giustino Danesi, per poi da lunedì riprendere la classica serie di allenamenti con la preparazione anche tecnico/tattica per la sfida (sulle sette partite) contro gli uomini di Buscaglia. 

Proprio lunedì sarà il giorno di Rakim Sanders. Dopo essere rimasto a Milano per lavorare e recuperare la condizione, l’americano è atteso al ritorno in gruppo, con l’obiettivo di essere disponibile già per gara 1 della semifinale. Se sarà così, finalmente coach Jasmin Repesa potrà così avere a disposizione tutto il roster (ovviamente escluso Dragic), come ormai non capita da prima delle Final Eight di Coppa Italia dello scorso febbraio. Proprio la profondità dei biancorossi potrà essere una chiave decisiva, contro una Trento che ha giocato praticamente in sette nei quarti.

Intanto, la società biancorossa ha già messo in vendita i biglietti per le prime due partite di queste semifinale, con l’obiettivo di tornare a riempire il Forum di Assago, in una sfida che si annuncia molto interessante. I tagliandi sono disponibili presso la sede, al Forum, nei punti vendita e sul sito TicketOne. Inoltre, per la partita di giovedì, torneranno anche le magliette playoff: il club regalerà la t-shirt, con il bianco come colore principale, all’ingresso nell’impianto. “Una maglia da indossare in tutte le rimanenti gare di playoff”, viene richiesto sul sito ufficiale dell’Olimpia.