La più bella Olimpia dell'anno: “Ma non pensiamo gara 2 sarà uguale”

Dopo la travolgente vittoria di ieri sera, i biancorossi pensano al secondo episodio della serie
13.05.2018 15:57 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
La più bella Olimpia dell'anno: “Ma non pensiamo gara 2 sarà uguale”
© foto di Alessia Doniselli

Una partita praticamente perfetta. Un paio di sbavature nel secondo quarto e ad inizio ripresa ci sono state, ma l’Olimpia Milano vista ieri sera al Forum è quella immaginata nella scorsa estate, capace di dominare in Italia. Una squadra aggressiva sin dalla palla a due, veloce in contropiede, capace di passarsi bene e con costrutto la palla (21 assist) ed anche in grado di non andare sotto in difesa, nonostante non ci siano particolari specialisti nel roster di Pianigiani. Ed anche il Forum, vestito di rosso, ha potuto finalmente festeggiare una serata di alto livello, dopo più di una delusione. 

Tutto molto bello, ma è solo il primo episodio della serie. L’EA7 ha confermato (ma non c’erano particolari dubbi) che è tutto nelle sue mani: se gioca con questa grinta e intensità, la pur brava e talentuosa Cantù non può far molto. Il pensiero va già, però, a gara 2. Dove la squadra biancorossa dovrà dare una conferma ed un ulteriore segnale, nonostante sicuramente la Red October vorrà dimostrare di essere un’altra squadra, cioè quella vista nel corso della stagione. Cinciarini e compagni non potranno rilassarsi ed è lo stesso capitano a mettere tutti in guardia.

E’ solo l’inizio, loro hanno tanto talento e sono in grado di mettere 20 punti facilmente - le parole dell’MVP di gara 1 - Non dobbiamo pensare sarà uguale in gara 2, sarà sicuramente diversa e più combattuta”. E l’Olimpia dovrà essere in grado, eventualmente, di cambiare pelle: di mettere l’elmetto e prepararsi ad una battaglia, su un terreno dove ha fatto fatica durante il corso della stagione. Non sono attese novità nel roster: tutti sono a disposizione, ma Theodore e M’Baye continueranno a guardare la serie da bordo campo. Come fatto capire da Pianigiani alla vigilia dei playoff.