Lafayette lascia l'EA7, primo giorno milanese per Dragic e Fontecchio

Il playmaker ha trovato l'accordo con l'Unicaja Malaga
12.07.2016 09:58 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Oliver Lafayette
TUTTOmercatoWEB.com
Oliver Lafayette
© foto di Alessia Doniselli

Dopo Bruno Cerella, un altro giocatore dice addio all’Olimpia Milano: è Oliver Lafayette diretto in Spagna. Il playmaker ha trovato un accordo con l’Unicaja Malaga per la prossima stagione, anche se non è ancora certo il passaggio alla squadra di Juan Plaza. I diritti del giocatore nel campionato spagnolo sono del Valencia, che avrà cinque giorni per pareggiare l’offerta ed acquistarlo. La cosa sicura è la partenza di Lafayette da Milano, dopo una stagione in cui ha vinto campionato e Coppa Italia, fornendo però un rendimento piuttosto altalenante, soprattutto per quanto riguarda la regia.

Ha chiuso comunque con 10 punti e 2.3 assist di media a partita, facendosi notare soprattutto per un buon tiro da 3 punti (40,5%), con cui ha risolto anche più di un match. Sembrava, ad inizio mercato, non fosse esclusa una sua conferma, come uno dei cambi per il play o per la guardia titolare, ma la società di Piazzale Lotto sta cercando un giocatore con un profilo più elevato, per affrontare una stagione lunga e complicata, dove l’obiettivo principale (oltre a confermare lo scudetto) è giocare un’ottima Eurolega. E dove i biancorossi dovranno lottare per entrare nei playoff.

Con questa motivazione, è stato ingaggiato Zoran Dragic, un giocatore di grande esperienza internazionale. Lo sloveno ha vissuto proprio ieri la sua prima giornata milanese, per le classiche visite di rito e per un primo contatto con la secondaria del Lido, in attesa di arrivare in pianta stabile nella prossima stagione. Si è visto per la prima volta in Piazzale Lotto anche Simone Fontecchio, ultimo acquisto annunciato dall’EA7-Emporio Armani: per lui sembra sempre più probabile una permanenza nel roster, senza essere ceduto in prestito, come sembrava in un primo momento.