Il saluto di Cerella: "Grazie Milano, mi hai fatto sentire importante"

L'idolo del Forum lascia l'Olimpia dopo 3 anni e due scudetti
11.07.2016 10:11 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Bruno Cerella
TUTTOmercatoWEB.com
Bruno Cerella
© foto di Alessia Doniselli

L’idolo del Forum saluta Milano. Bruno Cerella non farà parte del roster dell’Olimpia 2016/17, un addio consumatosi ufficialmente nelle scorse ore, dopo la conferma di Gentile, chiudendo così l’avventura sotto la Madonnina di uno dei giocatori più amati dal pubblico nella storia recente biancorossa. ‘Brunito’ lascia l’EA7-Emporio Armani con due scudetti ed una Coppa Italia in tre anni, ma soprattutto dopo aver mostrato quella grinta e carattere mai mancate sul parquet, ma anche fuori dal campo, dove era diventato uno degli uomini spogliatoio del gruppo.

Grazie Olimpia Milano ed a tutta la città per avermi regalato i tre anni più intensi della mia carriera”, inizia così il saluto di Cerella all’ambiente biancorosso, tramite il suo profilo ufficiale Facebook. Un giocatore arrivato in punta di piedi, come uomo di contorno dopo un mercato importante, ma ben presto capace di crearsi il proprio spazio: “Sono un sognatore attivo, ed è per questo motivo che ho visto sempre delle opportunità al interno delle difficoltà. Superare gli ostacoli che trovo sulla strada e la cosa che mi stimola di più e mi fa vivere una vita piena di soddisfazioni”.

La sua voglia di andare oltre gli ostacoli e di non mollare mai è stata così subito apprezzata dai tifosi biancorossi ed è principalmente a loro che è diretto questo saluto: “Grazie a voi men in red che avete apprezzato il mio umile ruolo e mi avete fatto sentire importante al interno di una realtà con una storia immensa”. Un cammino che Cerella avrebbe voluto proseguire, ma quest’estate le strade non si sono incontrate: “Rispetterò la scelta societaria ed auguro un futuro ricco di soddisfazioni”. Lui potrebbe restare in Italia (Torino o Cantù), ma anche l’estero non è escluso. Intanto, la società biancorossa ha ufficializzato l'estensione del contratto di Kruno Simon, ora in scadenza il 30 giugno 2018.