L’EA7 è al lavoro, Lafayette inizia la riabilitazione

Primo giorno di allenamenti per il nuovo gruppo di Jasmin Repesa
20.08.2015 16:08 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’EA7 è al lavoro, Lafayette inizia la riabilitazione
© foto di Fabio Cavagnera

Dopo il bagno di folla di ieri e la festa del raduno, è tempo di sudare per l’Olimpia Milano. La squadra di Jasmin Repesa ha iniziato ufficialmente la preparazione precampionato con l’allenamento di questa mattina nella secondaria del Lido, dopo quell’antipasto di mercoledì mattina ad Interello. Il coach biancorosso ha subito mostrato i suoi diktat, cioè intensità e concentrazione, alla squadra, per iniziare a creare le basi per la nuova stagione. “Attenti ai dettagli, le piccole cose fanno una grande differenza”, la raccomandazione al gruppo.

Oltre ai sette giocatori disponibili, ci sono gli aggregati Urtasun, Radic e Saini, oltre ai giovani Toffali, Restelli e Villa, aspettando i possibili arrivi dal mercato, per sostituire temporaneamente i giocatori infortunati. A questo proposito, dopo l’intervento in artroscopia di ieri, Oliver Lafayette si è presentato già dalla mattinata in secondaria, per iniziare la riabilitazione ed osservare (per il momento solo da fuori) gli allenamenti del coach croato. Ai medici ed il fisioterapista Claudio Lomma il compito di seguirlo, per farlo recuperare e metterlo poi a disposizione del tecnico.

Serviranno 30 giorni per rivederlo sul parquet e, dunque, se i tempi di recupero verranno rispettati, c’è la possibilità di un debutto in biancorosso nel Torneo di Trento (19-20 settembre), ultimo appuntamento prima della Supercoppa Italiana. Ma solamente nelle prossime settimane si potrà capire se sarà effettivamente così, oppure se servirà qualche giorno in più per permettergli di recuperare al 100%, in vista di una stagione lunga ed impegnativa. Ovviamente, non verrà preso alcun rischio e Lafayette farà il suo debutto solo quando pienamente recuperato.