L’EA7 inizia a guardare al futuro, una settimana per ripartire

Nei prossimi giorni l'incontro Armani-Proli, poi arriveranno le decisioni su società e staff tecnico
15.06.2015 09:59 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’EA7 inizia a guardare al futuro, una settimana per ripartire
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Dopo il weekend di riflessione, per smaltire un po’ di shock e delusione per l’inattesa eliminazione anticipata dai playoff, l’Olimpia Milano inizia una settimana che dovrebbe portare qualche novità, soprattutto sul lato societario. Nei prossimi giorni ci sarà l’atteso incontro tra Giorgio Armani e Livio Proli, in cui si proveranno a capire i motivi dell’annata fallimentare e, soprattutto, dal quale il patron dovrebbe decidere come organizzare il club di Piazzale Lotto: cioè se riportare al comando l’ex presidente oppure se puntare su una nuova figura (si è parlato di Leo Dall’Orco).

Da questa decisione, nella quale ovviamente sarà coinvolto anche l’attuale presidente Flavio Portaluppi, poi inizieranno tutti i ragionamenti su staff tecnico e squadra. L’unica certezza appare il cambio in panchina, con la fine dell’avventura milanese di Banchi (nonostante l’anno di contratto in essere), dopo lo scudetto al primo anno e la delusione al secondo, ma con un feeling mai nato completamente con la piazza biancorossa. Per la sua sostituzione c’è sempre in pole Djordjevic, con l’alternativa Pianigiani, ma molto dipenderà dall’assetto societario e non sono escluse sorprese.

Per quanto riguarda la squadra, la decisione fondamentale sarà quella di Alessandro Gentile: se resterà a Milano, sarà il capitano il perno dell’EA7-Emporio Armani 2015/16, altrimenti si dovrà ripartire ancor più da zero. Improbabile la conferma di Samuels, a causa delle offerte economiche importanti in arrivo dall’est europeo (Russia in particolare), per tutti gli altri giocatori senza un contratto per la prossima stagione si vedrà. Perché prima andranno sciolti i nodi societari e su staff tecnico, poi potrà partire il mercato vero e proprio.