L’EA7 pensa a Pistoia: verso l'ultima senza Daniel Hackett

Proprio lunedì scadranno i tre mesi di inibizione, poi è attesa la grazia del presidente Petrucci
10.01.2015 11:04 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Daniel Hackett
TUTTOmercatoWEB.com
Daniel Hackett
© foto di Alessia Doniselli

La delusione per il secondo pesante ko europeo c’è ancora, anche se il pensiero all’Eurolega verrà accantonato per qualche giorno, per provare a chiudere al meglio il girone d’andata di campionato, che l’Olimpia è già sicura di chiudere al primo posto. I biancorossi andranno lunedì sera a Pistoia, in una sfida che rievoca la serie playoff della passata stagione, dove la squadra di Banchi rischiò e sudò decisamente molto più del previsto, prima di imporsi per 3-2 ed eliminare i toscani (allora neopromossi) nei quarti di finale.

Ora ci sono due squadre diverse, soprattutto i padroni di casa hanno cambiato tutti gli effettivi, ma sono sempre una discreta sorpresa della Serie A, attualmente al nono posto ed a soli due punti dalla zona playoff (anche se non hanno possibilità di qualificazione alla Coppa Italia). E’ già praticamente tutto esaurito al PalaCarrara, dove il clima sarà caldissimo ed elettrico, come accadde nel maggio scorso, quando l’EA7-Emporio Armani uscì per due volte sconfitta, dopo aver invece vinto, pur soffrendo, la gara di stagione regolare. 

Milano si presenterà senza Daniel Hackett, ma sarà presumibilmente l’ultima volta che il playmaker starà fuori in campionato. Proprio lunedì scadranno i tre mesi di inibizione, cioè la metà della pena per la famosa fuga dal ritiro della Nazionale, e sarà possibile richiedere e ricevere la "grazia" dal presidente federale Gianni Petrucci. E così sarà, dalle indiscrezioni che filtrano dalla Federazione. Potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana o in quella successiva, dopo la pausa per l’All Star Game, ma dalla prima di ritorno, Luca Banchi avrà un’arma in più anche in Italia.