Lesione al bicipite femorale per Gentile, il capitano verrà rivalutato

Effettuati gli esami per il n° 5 dell'Olimpia Milano, dopo l'infortunio di ieri
17.01.2016 18:24 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L'infortunio a Gentile
L'infortunio a Gentile
© foto di Alessia Doniselli

Lesione al bicipite femorale sinistro: questo l’esito della risonanza magnetica a cui è stato sottoposto Alessandro Gentile nella giornata odierna, in seguito all’infortunio subito nel secondo periodo della gara di ieri sera contro Trento. Il capitano biancorosso verrà rivalutato nei prossimi giorni e “solo dopo questa valutazione, sarà possibile avere un quadro esatto dei tempi di recupero”, scrive il club di Piazzale Lotto nel comunicato ufficiale. Dunque, servirà ancora qualche giorno per capire per quanto tempo Jasmin Repesa dovrà rinunciare al leader dell’Olimpia Milano.

Spesso per questo tipo di infortuni serve almeno un mese per poter rientrare, dunque la sua presenza alle Final Eight di Coppa Italia (19-21 febbraio) potrebbe essere a rischio. Tuttavia, come dicevamo, per una valutazione precisa servirà attendere questi ulteriori controlli, dopo i quali sapremo con certezza il periodo di stop. Una brutta botta, comunque, sia per l’EA7-Emporio Armani che per il giocatore, arrivato al terzo infortunio muscolare di questa stagione sinora decisamente sfortunata per lui, che nelle ore immediatamente successive aveva sfogato la sua amarezza su Instagram

Comunque, si tratta di un problema diverso rispetto a quelli precedenti, che erano all’adduttore, mentre questa volta è il bicipite femorale ad aver creato problemi al capitano biancorosso. Anche se per la gara di martedì contro il Neptunas potrebbe fare il suo rientro Stanko Barac, ieri assente per un leggero problema alla caviglia, sarà emergenza per coach Repesa nelle prossime settimane. La società sta lavorando da tempo sul mercato per cercare un playmaker ed un pivot da inserire: quest’ultimo ora sembra diventata la priorità, nei prossimi giorni potrebbero esserci novità.