L’Olimpia attende il cammino europeo, i nuovi sono già a Milano

Primi approcci biancorossi per Della Valle, Brooks e Burns
04.07.2018 11:27 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’Olimpia attende il cammino europeo, i nuovi sono già a Milano
© foto di Facebook Olimpia

Aspettando news sulla situazione di Mike James, il quale attualmente è negli Stati Uniti e si sta divertendo a fare l’oracolo per i Mondali di calcio (ha indovinato 7 qualificate ai quarti su otto), è la settimana dell’Eurolega per l’Olimpia Milano. Il capitano Cinciarini ed il coach Pianigiani si sono recati a Barcellona per il meeting tra i vari rappresentanti delle squadre, mentre è in arrivo il calendario della nuova stagione continentale. Verrà quasi certamente rilasciato giovedì mattina, mentre nel pomeriggio si svolgeranno i sorteggi di Eurocup, con Trento, Brescia e Torino.

Tornando in casa biancorossa, ci sono stati i primi approcci milanesi dei nuovi acquisti. Dopo le due partite con la Nazionale, si sono recati al Forum sia Amedeo Della Valle che Christian Burns. Entrambi si sono sottoposti alle classiche visite mediche e test atletici di rito, per poi andare un po’ in vacanza e ritornare nel capoluogo lombardo verso la metà di agosto, quando si inizierà la nuova stagione con il raduno ed i primi allenamenti. Anche Jeff Brooks ha preso conoscenza con la sede biancorossa e la secondaria dell’impianto di Assago, dopo aver chiuso la stagione con Malaga. Ed oggi è toccato a Nemanja Nedovic, fare i primi passi nell'ambiente milanese, per chiudere il cerchio dei nuovi arrivi. 

Tutti gli altri giocatori dei campioni d’Italia stanno attualmente trascorrendo il loro periodo di riposo, chi appena terminate le feste per lo scudetto, gli altri al termine della finestra per le nazionali. A questo proposito, il nuovo gruppo di Pianigiani dovrà fare una preparazione un po’ spezzettata, vista la prima finestra della seconda fase delle qualificazioni iridate, prevista per la prima parte di settembre. L’AX Armani Exchange sarà al completo probabilmente solamente attorno al 20 settembre, una decina di giorni prima del debutto ufficiale in Supercoppa.