Aspettando James, sarà un 'settembre europeo' per l'Olimpia

Le prime notizie sul precampionato dei campioni d'Italia, mentre è stato annunciato il rinnovo di Tarczewski
30.06.2018 13:24 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Aspettando James, sarà un 'settembre europeo' per l'Olimpia
© foto di Alessia Doniselli

Il mercato dell’Olimpia Milano ha già segnato quattro colpi ed il quinto sarà il playmaker titolare, ma servirà attendere la decisione di Mike James. Quest’ultimo, intanto, ha fatto sapere su Twitter di non aver ricevuto, al momento, alcuna offerta di rinnovo da parte del Panathinaikos. Mentre continuano gli assalti di Torino agli italiani biancorossi: dopo aver praticamente concluso la trattativa per Cusin, ora l’obiettivo è Fontecchio. E’ tutta da verificare, però, la volontà dei campioni d’Italia di volersi privare di un altro giocatore azzurro, visto che il regolamento obbligherà ad averne sei in campionato. Intanto, dopo Bertans, è stato ufficializzato il rinnovo di Kaleb Tarczewski fino al 2020: altre due stagioni con i tricolori.

Intanto, sono arrivate le prime informazioni sul precampionato della formazione di Pianigiani, che sarà a forti tinte europee. Il weekend del 15-16 settembre l’AX Armani Exchange sarà in campo sul parquet di Cagliari, per il torneo della città sarda, assieme a Sassari, Fenerbahce e Limoges. Ancor più interessante quanto accadrà la settimana successiva, visto che Cinciarini e compagni giocheranno il prestigioso Torneo di Zadar (Croazia): ancora da chiudere il lotto delle partecipanti, ma ci saranno Fenerbahce, Maccabi e Bayern Monaco per un antipasto di Eurolega, oltre ai padroni di casa.

Quello sarà probabilmente l’ultimo appuntamento di preparazione alla stagione, con il roster presumibilmente al completo (le settimane prima ci saranno le finestre delle Nazionali), visto che poi il 29 e 30 settembre ci sarà in palio il primo trofeo stagionale, con la Supercoppa Italiana. Si giocherà al nuovo PalaLeonessa di Brescia e sono già stati definiti gli accoppiamenti: i tricolori scenderanno in campo il sabato contro i padroni di casa della Germani, mentre l’altra semifinale vedrà di fronte Torino  e Trento. Il giorno dopo verrà assegnata la coppa, nella finalissima.