L’Olimpia attende Pistoia: rientra Goudelock, dubbio Theodore

I biancorossi sono chiamati al riscatto, dopo la pessima prova di domenica scorsa
04.05.2018 13:16 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Andrew Goudelock
Andrew Goudelock
© foto di Alessia Doniselli

La pessima prova contro Pesaro va cancellata al più presto, già nell’impegno di domenica prossima al Forum contro la The Flexx Pistoia e, soprattutto, negli imminenti playoff. L'Olimpia Milano sta completando la sua preparazione per la gara contro i toscani, dove la vittoria è obbligatoria non solo per il riscatto, ma anche per la classifica. Un ulteriore ko, con successo contemporaneo di Venezia, chiuderebbe in anticipo la corsa al primo posto, consegnandolo matematicamente nelle mani dei lagunari e rendendo ininfluente lo scontro diretto del 9 maggio.

Dopo aver saltato la prova con i marchigiani per dei fastidi alla schiena, è atteso al rientro Andrew Goudelock: l’americano si è allenato regolarmente nel corso della settimana ed è quindi abile ed arruolato per la gara di domenica. C’è un dubbio, invece, sulla presenza di Jordan Theodore, visto che il playmaker non si è allenato negli ultimi giorni, a causa di una bronchite. Il problema appare, comunque, in via di risoluzione e c’è un discreto ottimismo sul recupero. Tuttavia, il coach biancorosso dovrà escludere i consueti due stranieri per turnover.

A differenza della Vuelle, la formazione toscana arriverà a Milano senza obiettivi di classifica, visto che ha già raggiunto da qualche settimana la salvezza e non ha alcuna speranza di tornare in corsa per i playoff. Le ultime prove fanno pensare ad una squadra più concentrata sul futuro che su queste partite rimanenti, ma l’EA7 dovrà immediatamente indirizzare la partita, per evitare di dare carica e speranza agli avversari. Per chiudere, le maglie speciali ‘Earth Day’, autografate dai giocatori biancorossi, sono in vendita in ‘edizione limitata’ sullo shop online della società.