L’Olimpia fa il suo rientro a Milano, il pensiero è ora solo sul derby

I biancorossi hanno preso il volo da Istanbul con destinazione il capoluogo lombardo
08.01.2017 11:24 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’Olimpia fa il suo rientro a Milano, il pensiero è ora solo sul derby
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

La neve ha concesso un giorno di tregua ad Istanbul e l’Olimpia Milano è così riuscita a prendere il volo dall’Ataturk Airport di Istanbul per fare il suo rientro nel capoluogo lombardo, dopo essere rimasta bloccata sabato nella città turca per la nevicata record (quasi mezzo metro di neve), con l’aeroporto chiuso da parte delle autorità. Non è stata, comunque, una giornata completamente persa per i biancorossi, che hanno svolto una seduta atletica (palestra e piscina) in mattinata, per poi effettuare un allenamento nella secondaria del Fenerbahce nel pomeriggio. 

Un lavoro ripetuto anche nella mattinata di questa insolita domenica di viaggio, prima appunto di salire sul volo con destinazione Milano, come testimoniato anche dal profilo Twitter della società biancorossa, con il video dei giocatori che salivano sull’aereo, atterrato a Malpensa verso le 11. Il pensiero è ora ovviamente al derby di Desio con Cantù, rinviato a martedì appunto per questo imprevisto disguido ad Istanbul, dove la formazione di Repesa proverà a chiudere con una vittoria il girone d’andata, facendo un nuovo passo verso l’uscita dalla profonda crisi in cui è piombata nello scorso mese di dicembre. 

Ovviamente mancheranno sempre gli infortunati Sanders e Cerella, mentre Pascolo si era già rimesso al lavoro nell’insolito allenamento di ieri ad Istanbul, dopo i malanni fisici che l’avevano costretto a restare in panchina per l’intera gara contro il Fenerbahce. Dunque, dovrebbe essere regolarmente a disposizione dello staff tecnico. La formazione brianzola è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite e potrà schierare il suo nuovo acquisto Pat Calathes, arrivato nel corso della scorsa settimana e tesserato regolarmente per l’atteso derby.