L’Olimpia ritrova Micov, maglie particolari per la gara con Pesaro

Il serbo torna a disposizione, aveva giocato l'ultima partita lo scorso 31 marzo contro Reggio Emilia
27.04.2018 11:21 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’Olimpia ritrova Micov, maglie particolari per la gara con Pesaro
© foto di Agenzia Liverani

Altra settimana di allenamenti per l’Olimpia Milano, verso la gara di domenica (ore 17) al Forum contro la VL Pesaro ed in preparazione dei sempre più imminenti playoff. La notizia positiva arriva da Vlado Micov: il serbo aveva iniziato ad allenarsi nella parte finale della scorsa settimana, seppur con cautela, e negli ultimi giorni ha lavorato regolarmente con il gruppo, dunque sarà a disposizione di Pianigiani per la partita contro i marchigiani. Farà così il suo ritorno (salvo scelte di turnover) dopo quasi un mese, visto che l’ultimo match l’aveva giocato il 31 marzo contro Reggio Emilia.

Il coach biancorosso, salvo problemi dell’ultim’ora, avrà tutto il roster a disposizione per domenica: una buona notizia non tanto per questa partita, non particolarmente influente (il primo posto verrà giocato il prossimo 9 maggio al Taliercio), ma pensando alla post-season. Tra gli ospiti, invece, quasi certamente non ci sarà Eric Mika: il centro sta lavorando a parte e probabilmente non verrà rischiato, per preservarlo per le ultime due giornate decisive per la lotta salvezza, quando la squadra marchigiana affronterà prima Venezia in casa e poi chiuderà sul campo di Sassari. 

Tornando alla squadra di Pianigiani, verrà indossata una maglia particolare, in occasione della gara con la Vuelle, per rendere omaggio all’Earth Day (22 aprile). Cinciarini e compagni indosseranno canotta e pantaloncini appositamente realizzati in tessuto tecnico rigenerato, con grafiche che richiamano la natura, ricordando così l’importanza dell’impegno personale per la salvaguardia dell’ambiente. L’Olimpia aveva già aderito alla campagna nel 2013 quando, per lo stesso motivo, giocò una gara di campionato indossando delle inedite canotte verdi.