L’Olimpia saluta gli aggregati e si ritrova quasi al completo

I biancorossi pronti a riabbracciare i nazionali, mancherà solamente Jerrells
18.09.2018 13:21 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
L’Olimpia saluta gli aggregati e si ritrova quasi al completo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

E’ tempo di saluti e di ritorni, in casa Olimpia Milano. Il Torneo di Cagliari ha chiuso la parte di preparazione con la squadra a ranghi ridotti ed ora i tricolori potranno tuffarsi nell’ultima fase, verso il debutto ufficiale di fine mese in Supercoppa italiana a Brescia. Oggi è il giorno conclusivo dell’esperienza in biancorosso per gli aggregati: l’allenamento in terra sarda vedrà per l’ultima volta in campo Antabia Waller, Levan Babilodze, Ivan Maras ed il giovane Sasha Sashkov, che hanno aiutato l’AX, in questa fase di allenamenti e partite, con tantissime assenze per le Nazionali.

Resterà aggregato, invece, Benjamin Ortner, ma coach Simone Pianigiani ritroverà la squadra quasi al completo per il prestigioso Torneo di Zara, in programma da giovedì a domenica. I campioni d’Italia lasceranno domattina all’alba la Sardegna e voleranno verso Fiumicino, dove si aggregheranno tutti i nazionali (Cinciarini, Burns, Brooks, Della Valle, Kuzminskas e Gudaitis). Da Roma poi ci sarà il volo verso la Croazia, dove raggiungerà il gruppo anche Nemanja Nedovic, nel frattempo impegnato a Barcellona alla realizzazione del nuovo spot dell’Eurolega.

Dunque, il coach potrà (finalmente) lavorare a pieno regime, in questa settimana e mezza che precede il primo vero impegno della nuova stagione. L’unica assenza sarà quella di Curtis Jerrells: l’americano si sta mettendo ancora al pari con i compagni nella preparazione, dopo quello stop subito tra fine agosto ed inizio settembre, e resterà a Milano ad allenarsi. Quando tutto il gruppo tornerà al Forum, a partire dalla prossima settimana, verrà valutata la sua presenza per l’impegno bresciano, con la semifinale di sabato 29 contro la Leonessa e l’eventuale finale il giorno dopo. Intanto, la Legabasket ha comunicato gli orari delle prime due giornate: i tricolori giocheranno domenica alle 17.30 sia contro Brindisi al Forum, che a Bologna nel secondo turno, ed entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Eurosport 2 (oltre che sul Player).