L’Olimpia si è proiettata già nel futuro, mentre aspetta Pistoia

I biancorossi tra la fine della stagione regolare e qualche manovra di mercato per l'anno prossimo
05.05.2018 13:03 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’Olimpia si è proiettata già nel futuro, mentre aspetta Pistoia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano completa oggi la preparazione per la gara di domani sera (ore 20.45) al Forum con Pistoia, ultimo impegno casalingo della stagione regolare. I biancorossi, con il dubbio Theodore, hanno sempre battuto i toscani in casa (7 partite e 7 vittorie) ed hanno l’obbligo di continuare questa striscia, mentre gli ospiti, ormai salvi, saranno privi degli infortunati Magro e Diawara. “Dobbiamo rialzarci - le parole di Andrea Cinciarini - Come sono stati due mesi positivi, con le nove vittorie consecutive, ora abbiamo avuto due brutte battute d’arresto e dobbiamo riprenderci”. Sia per il morale, che per la classifica: c’è ancora da centrare il primo posto in stagione regolare.

Che è ancora nelle mani dell’EA7, visto che non servirà attendere favorevoli risultati da altri campi per conquistarlo: “E’ distante due punti - chiude il capitano - dobbiamo battere assolutamente Pistoia e poi ci sarà lo scontro diretto a Venezia”. Gli ultimi due impegni, prima di concentrarsi esclusivamente sui playoff e sulla corsa ad uno scudetto da vincere, per dare un senso positivo alla stagione. Nel frattempo, però, sono già iniziate le manovre per l’anno prossimo, come ovviamente stanno facendo la maggior parte delle squadre, in particolare quelle impegnate nuovamente in Eurolega e questo sabato è piuttosto importante.

Oltre a Christian Burns, per il quale l'accordo è già stato trovato un po' di tempo fa, è fatta per Amedeo Della Valle. L'azzurro aveva già dato il suo benestare nei giorni scorsi all'approdo in maglia biancorossa ed ora è stato anche trovato l'accordo con il club, per un contratto 2+1. Ma non è finita, visto che c'è grandissimo ottimismo anche per quanto riguarda Nemanja Nedovic. L'EA7 sta seguendo da qualche settimana il giocatore serbo, che lascerà Malaga nonostante un altro anno di contratto, ed ora sembra aver superato la concorrenza di altri club europei (Barcellona e Darussafaka su tutti, ma anche il Fenerbahce) per portarlo all'ombra della Madonnina. Anzi, secondo quanto riporta il solitamente ben informato David Pick, l'accordo è già fatto. Gli annunci ufficiali arriveranno, però, solo a stagione conclusa.