L’Olimpia torna in palestra: scatta l’operazione Cantù per i biancorossi

Lo staff tecnico dovrà valutare le condizioni di Micov e Theodore verso la gara di domenica
11.04.2018 11:29 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’Olimpia torna in palestra: scatta l’operazione Cantù per i biancorossi
© foto di Flickr Olimpia Milano

Due giorni di riposo per ricaricare le batterie fisiche e, soprattutto, mentali, dopo aver chiuso la lunga stagione con due impegni a settimana. Dopo la vittoria di domenica su Torino, Simone Pianigiani ha lasciato liberi i giocatori lunedì e martedì, ma ora è tempo di tornare in palestra ed iniziare a pensare al derby di domenica sera (ore 19.15) al PalaDesio, contro la Red October Cantù. Oggi il gruppo biancorosso tornerà ad allenarsi alla secondaria del Forum di Assago e così farà nei prossimi giorni, per arrivare pronto alla caldissima sfida, per la quale sono già numerosi i biglietti venduti.

Il tecnico e lo staff dell’EA7-Emporio Armani dovranno valutare le condizioni di Vlado Micov e Jordan Theodore, entrambi assenti nelle ultime partite. Il serbo sarebbe un ex della sfida ed è alle prese con un infortunio traumatico all’inguine, mentre l’americano ha superato l’infortunio di metà febbraio, subito proprio nella gara di Coppa Italia contro i brianzoli, ma deve recuperare la condizione ed il feeling con il ritmo partita. Questi giorni di allenamenti diranno se i due giocatori saranno pronti per affrontare il derby, oppure se il rientro sarà rimandato agli appuntamenti successivi.

La partita contro la Red October avrà un impatto importante nella corsa al primo posto, ma sarà l’occasione per provare a prendersi una parziale rivincita per l'Olimpia, dopo la pesante ed inattesa debacle nei quarti di finale di Coppa Italia a Firenze. Da quell’appuntamento, la squadra di Sodini è ancora priva di Andrea Crosariol (assente quasi certo anche domenica), mentre ha recuperato il suo top scorer Randy Culpepper. I brianzoli saranno a caccia di punti importanti in chiave playoff, visto che ora hanno una partita di vantaggio in classifica sul nono posto.