L’Olimpia vuol fare 1.500 in A a Caserta: “Riscattiamoci subito”

I biancorossi tornano a pensare al campionato, dopo la Coppa Italia ed il ko europeo
25.02.2017 11:11 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’Olimpia vuol fare 1.500 in A a Caserta: “Riscattiamoci subito”
© foto di Alessia Doniselli

La sconfitta in Eurolega con il Barcellona ha confermato gli alti e bassi della stagione dell’Olimpia Milano, soprattutto in Europa, ed ha portato la frustata di capitan Cinciarini al gruppo. Quel “se vogliamo farci bastare la Coppa Italia, non va bene” è un messaggio alla squadra per il resto della stagione, che non avrà probabilmente più partite decisive sino all’inizio dei playoff italiani, ma andrà utilizzata proprio per arrivare al meglio all’appuntamento con lo scudetto. A partire dall’impegno di domani sera sul campo della Pasta Reggia Caserta, nel sempre caldissimo PalaMaggiò.

Una partita trappola, visto che i campani hanno avuto due settimane per prepararla, oltre allo stimolo di provare a fermare la capolista e fresca vincitrice della Coppa Italia, anche se la squadra di Dell’Agnello ha vinto solo due delle ultime 12 partite disputate (una delle quali a Reggio Emilia). Servirà un’EA7-Emporio Armani concentrata e sul pezzo sin dall’inizio, per evitare di esaltare pubblico e squadra di casa, mettendo presto la gara sui binari giusti, nonostante ci sia sempre un Kruno Simon alle prese con il recupero dal fastidioso problema alla schiena, che lo tiene fuori da 2 settimane.

Se sarà confermata l’assenza del croato, non ci saranno necessità di turnover in casa biancorossa e verrà mantenuto il roster vincente a Rimini e battuto dal Barcellona. “E’ stata solo una partita, un incidente di percorso - le parole di Awudu Abass - ci riscattiamo subito domenica in campionato”. Una gara che potrebbe avere un significato importante nella storia dell’Olimpia: in caso di successo, si tratterebbe della vittoria numero 1.500 in campionato. Un risultato di rilievo, da provare a conquistare su un campo dove i biancorossi hanno giocato in passato tante battaglie significative.