Mike James ed il suo futuro: “Io a Milano? Posso andare ovunque”

L'americano continua ad essere misterioso sulla propria destinazione per l'anno prossimo
05.07.2018 12:16 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Mike James ed il suo futuro: “Io a Milano? Posso andare ovunque”
© foto di Alessia Doniselli

Mentre la stesura del calendario dell’Eurolega verrà probabilmente ritardata all’inizio della prossima settimana, in casa Olimpia Milano il mercato è legato alla situazione di Mike James, che utilizza (come ormai succede di consuetudine) i social network per dare degli aggiornamenti. I tempi per la decisione potrebbero non essere così brevi, anche se pare esclusa la pista NBA ed un rinnovo al Panathinaikos non sembra all’ordine del giorno: “A volte le famiglie si dividono – le sue parole – E, visto che hanno fatto molti acquisti e sembra mi abbiano rimpiazzato, non credo tornerò”.

A proposito di quanto accaduto con la squadra greca, parlando di soldi e del rinnovo ‘pesante’ di Nick Calathes, il playmaker è piuttosto chiaro: “Non ha molto senso dare 2,1 (milioni, ndr) a Nick e non puoi offrirne a me 1,6. Questo è il mio punto di vista – ha proseguito, sempre sul social network – Nick merita questi soldi ed anche di più, ma ciò non significa che anch’io non merito di essere pagato altrettanto”. E sull’ipotesi di vestire la maglia dell’AX Armani Exchange: “C’è la possibilità che io possa andare ovunque”. Sulle tempistiche: “Quando i tempi e le offerte saranno quelle giuste”.

Dunque, l’attesa continua, anche se in casa biancorossa non c’è particolare fretta: siamo ancora all’inizio di luglio e manca ancora circa un mese e mezzo all’avvio della nuova stagione, con il raduno. I prossimi giorni, invece, potrebbero essere decisivi per definire la situazione degli italiani: come dicevamo nei giorni scorsi, almeno uno tra Fontecchio e Cerella sarà sicuramente nel roster dell’Olimpia 2018/19. Ci sono numerose manifestazioni di interesse soprattutto per il primo, da Torino a Pesaro, mentre Venezia vorrebbe trattenere l’italo/argentino.