Olimpia, può essere la settimana di James. Salutano Cusin e Pascolo

Il mercato biancorosso attende la decisione del playmaker americano
02.07.2018 13:17 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia, può essere la settimana di James. Salutano Cusin e Pascolo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

La notte scorsa è arrivata la ‘decision’ di LeBron, con il suo passaggio ai Lakers, ma in casa Olimpia Milano si attende la decisione di un altro James, cioè Mike, per mettere il tassello più importante al roster della prossima stagione. E potrebbe essere questa la settimana decisiva, per capire se l’americano vestirà la maglia biancorossa oppure questo matrimonio, già vicino anche in altre occasioni, ‘non s’ha da fare’. La situazione è tutta nelle mani del giocatore, che sta aspettando di vedere se arriva un’offerta NBA, prima di comunicare la sua scelta.

Ora, però, la free-agency è aperta ed i big stanno, mano a mano, comunicando il loro futuro, lasciando così poi spazio anche agli altri giocatori. Dunque, non servirà molto tempo per capire se c’è qualche franchigia americana interessata ai servigi del playmaker, oppure se dovrà ‘accontentarsi’ di restare in Europa. E, in quest’ultimo caso, appare in buona posizione l’AX Armani Exchange: le sirene del Maccabi non paiono esaltare il giocatore, lo stesso ha detto di non aver ricevuto alcuna proposta di rinnovo dal Panathinaikos ed altri club non paiono così interessati.

Aspettando questa decisione, intanto, si è mosso il mercato degli italiani. L’avventura milanese di Marco Cusin e Davide Pascolo si è chiusa ufficialmente: per il primo (che l’Olimpia avrebbe voluto trattenere, ma ha accettato la sua richiesta di andare a giocare di più) è arrivato l’annuncio dell’accordo con la Fiat Torino, mentre per il secondo è scaduto il contratto il 30 giugno ed è ora libero sul mercato. E Milano? Quattro italiani sono sicuri (Cinciarini, Della Valle, Burns e Brooks, se quest’ultimo verrà convocato a settembre in azzurro), poi restano Fontecchio, Cerella e La Torre tutti a fine prestito. Uno tra i primi due resterà, per il sesto ci potrebbe essere l’opzione di un ragazzo dalle giovanili.