Milano col Barça senza Kuzminskas: “Alziamo la solidità di squadra”

Il lituano non ha recuperato dal forte attacco influenzale e non è partito per la Spagna
31.01.2018 13:01 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Milano col Barça senza Kuzminskas: “Alziamo la solidità di squadra”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

La brutta prova di Varese non ha permesso all’Olimpia Milano di ritrovare la vetta della classifica in campionato, ma ora è tempo di Eurolega, in un febbraio dove i biancorossi viaggeranno molto e giocheranno al Forum solamente domenica prossima contro Capo d’Orlando. La prossima tappa è la trasferta di Barcellona, una delle squadre battute nella partita d’andata, e dall’infermeria arrivano notizie contrastanti: è rientrato Mantas Kalnietis, mentre è ancora out Mindaugas Kuzminskas. Il lituano è ancora alle prese con il forte attacco influenzale e non è partito per la Spagna. 

Un’assenza importante per l’Armani, nel momento in cui l’ultimo arrivato stava iniziando a fornire un rendimento un po’ più costante e stava ritrovando una discreta forma, ma comunque c’è la necessità di fornire una risposta, dopo la delusione di Masnago e la sfuriata del coach in sala stampa: “Non avremo Kuzminskas, ma l’obiettivo nostro in questa Eurolega è non mollare, competere, alzare la solidità di squadra - le parole della vigilia del match di Simone Pianigiani - che ci servirà anche in campionato e per finire l’avventura europea mandando segnali promettenti fino alla fine”.

Rispetto alla partita del Forum, la formazione catalana ha recuperato il grande ex Rakim Sanders ed ha appena inserito Edwin Jackson, mentre sarà assente l’infortunato Kevin Seraphin. “E’ una squadra molto abile nel pick and roll, lunghi pericolosi come Tomic e molte guardie di talento. Soprattutto in casa sono molto aggressivi quindi dovremo limitare le palle perse per evitare canestri facili in contropiede - ha proseguito il tecnico dei biancorossi - Di solito il nostro attacco riesce a produrre ma per farlo a Barcellona dovremo essere lucidi nella gestione della palla: questa è la chiave principale”.