Olimpia, alcuni biancorossi sono già al lavoro. E Gudaitis carica l’Armani

Primi arrivi ed allenamenti a Milano, in attesa del raduno di lunedì prossimo
17.08.2018 12:23 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Gudaitis e Cinciarini
Gudaitis e Cinciarini
© foto di Alessia Doniselli

Ultimo weekend di vacanza in casa Olimpia Milano, poi da lunedì tutti a sudare verso la nuova stagione, con il raduno e l’inizio della preparazione. Ma, come dicevamo nei giorni scorsi, gli arrivi si stanno susseguendo dalla giornata di ieri e ci sono alcuni giocatori biancorossi già al lavoro nella secondaria del Forum di Assago, in particolare i due centri (Gudaitis e Tarczewski) e Della Valle. I tre giocatori hanno anticipato i compagni di squadra per le terapie ed i primi allenamenti, sotto lo sguardo e la guida dei preparatori fisici Giustino Danesi e Luca Agnello.

In questi giorni, anche gli altri giocatori del roster dei campioni d’Italia raggiungeranno il capoluogo lombardo, in modo da essere tutti e 13 a disposizione di coach Simone Pianigiani per il via ufficiale dei lavori, appunto fissato per il 20 agosto. La prima parte di preparazione si dividerà tra la secondaria del Forum di Assago ed il Centro Vismara a Milano, dove verrà svolta la parte fisico-atletica. I biancorossi hanno tutti svolto un programma personalizzato nel corso dell’estate, arrivando così già in discreta forma a questo appuntamento di inizio stagione.

Aspettando le prime parole ufficiali, previste per martedì 21, sono proprio i due lunghi a mostrare la loro carica per l’avvio della nuova annata in maglia biancorossa. Tarczewski ha utilizzato il sito ufficiale per le sue considerazioni: “L’estate è troppo corta, lo è sempre, ma sono contento di essere tornato qui, è casa mia ormai”. Gudaitis, invece, ha affidato le sue impressioni ai social network e, in particolare, ad Instagram: “Nessun dubbio, la prossima stagione sarà decisamente migliore”. E detto dall’MVP dell’annata scorsa, è sicuramente un bel messaggio per tutto l’ambiente.