Olimpia-Bertans ora ci siamo, doppio intervento per Young

Arriva il terzo colpo di mercato per l'EA7, l'americano sarà pronto per l'inizio della stagione
23.06.2017 16:16 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia-Bertans ora ci siamo, doppio intervento per Young
© foto di Twitter Dogus

Dopo i primi contatti con società ed alcuni compagni di squadra (era presente alla festa di compleanno di Dragic), l’avventura milanese di Patric Young è iniziata con una doppia operazione. Il centro americano, neo acquisto dell’Olimpia, è stato sottoposto ad un intervento al ginocchio ed uno alla caviglia, entrambi già noti e concordati con la società biancorossa, al momento della firma del contratto biennale. La procedura al ginocchio era già prevista nel corso di questa estate, per completare il percorso di recupero dall’infortunio subito, quando vestiva la maglia dell’Olympiacos.

Non ci sono, dunque, cambiamenti o ribaltoni in vista, Young giocherà in biancorosso nella prossima stagione, sotto la guida del nuovo tecnico Simone Pianigiani, la cui presentazione è attesa nella parte finale della prossima settimana. Tornando al lungo, serviranno circa un paio di mesi per il recupero e, successivamente, dovrà recuperare il giusto stato di forma, ma, se non ci saranno complicazioni, sarà abile ed arruolato per l’inizio della stagione. L’EA7-Emporio Armani partirà con la Supercoppa Italiana, nel weekend del 23/24 settembre, quando si assegnerà il primo trofeo del nuovo anno. 

L’americano è stato il secondo colpo estivo della società di Assago, che ha anche già messo sotto contratto Amath M’Baye, mentre il terzo acquisto di questo mercato è Dairis Bertans, con il quale l'accordo è stato ormai praticamente raggiunto e si arriverà alle firme a brevissimo. Il lettone è la guardia tiratrice che da un po' di tempo mancava in casa biancorossa ed ha avuto una media di 6.4 punti (42% da 2 e 50% da 3) e 1.3 assist di media a partita, nelle 32 partite (7 in quintetto) giocate con il Darussafaka Istanbul nella passata Eurolega, arrivando fino ai playoff.