Olimpia, il colpo è ora ufficiale: James Nunnally è biancorosso

La società biancorossa ha comunicato l'ingaggio dell'americano
27.01.2019 09:43 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia, il colpo è ora ufficiale: James Nunnally è biancorosso
© foto di Twitter Olimpia Milano

Dall’accordo alla firma, per chiudere il cerchio con l’ufficialità: James Nunnally è un giocatore dell’Olimpia Milano. La domenica mattina ha regalato a Simone Pianigiani ed ai tifosi biancorossi il grande colpo di mercato, quel giocatore che potrà dare una spinta importante per il finale di stagione e per l’anno prossimo, visto che il contratto è fino al 30 giugno 2020 senza uscite. L’ex giocatore di Avellino e Fenerbahce, dunque, resterà all’ombra della Madonnina per almeno un anno e mezzo, aumentando il talento e le alternative per il roster dei campioni d’Italia.

Ovviamente non sarà in campo questo pomeriggio nella sfida di campionato contro la Virtus Bologna, ma probabilmente farà il suo esordio venerdì prossimo, quando i tricolori faranno visita al Gran Canaria per il ventunesimo turno di Eurolega. L’arrivo dell’americano dovrà essere proprio in Europa quel giocatore in grado di far fare il salto di qualità all’AX Armani Exchange nell’ultimo terzo della stagione per raggiungere la qualificazione ai playoff. Le possibilità ci sono, con l’Olimpia nel gruppone all’ottavo posto, ora toccherà alla squadra fare lo step necessario per trasformarle in realtà.

Tornando a Nunnally, il giocatore californiano non ha bisogno di troppe presentazioni, avendo giocato per un anno da MVP nel nostro campionato e poi per due al Fenerbahce, dove ha vinto un’Eurolega e raggiunto la finale nell’anno successivo. Può essere il giocatore ideale come alternativa a Micov, dando così un minutaggio più contenuto al serbo, ma non solo: la passata stagione nella massima competizione continentale ha avuto il 52% da 2 ed il 55% da 3, ma ha anche buone doti difensive. Sembra l’elemento ideale per completare il roster. La parola ora al campo.