Olimpia, il grande colpo è in arrivo: c’è l’accordo con James Nunnally

I biancorossi sono pronti a mettere sotto contratto l'americano fino al 2020
26.01.2019 09:48 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
James Nunnally
James Nunnally
© foto di Alessia Doniselli

L’ottimismo dei giorni scorsi è pronto a diventare realtà: James Nunnally si appresta a diventare un giocatore dell’Olimpia Milano. Il giocatore americano e la società biancorossa hanno trovato l’accordo per un contratto fino al 30 giugno 2020, come confermato anche a Basketissimo dopo le indiscrezioni della mattinata sulla Gazzetta dello Sport, anche se non ci sono ancora le firme sul contratto. Dunque, mancano solamente gli ultimi dettagli per mettere nero su bianco l’acquisto e farlo poi sbarcare all’ombra della Madonnina, per vestire la maglia dell’AX Armani Exchange.

Un grande colpo per questa fase finale della stagione, ma anche per la prossima. Ed è stato proprio questo a spingere il presidente Livio Proli a tentare di siglare questo accordo, su cui sta lavorando da ormai tre settimane, come da lui stesso annunciato. Non solo per avere una carta importante in più da regalare a Pianigiani per questa seconda parte della stagione, dove i tricolori sono pienamente in corsa per raggiungere i playoff di Eurolega (dopo il ko di ieri del Baskonia, sono nuovamente nel gruppone delle ottave), ma anche un elemento chiave per l’anno prossimo.

Il prossimo arrivo di Nunnally consentirà a Micov un minutaggio più limitato e darà alternative importanti al coach biancorosso, sia in attacco che in difesa. “E’ un giocatore molto interessante, duttile e con esperienza di livello internazionale”, così Pianigiani l’aveva ‘presentato’ al termine della gara di giovedì con lo Zalgiris. E’ stato MVP della Serie A nel 2015-16 con la maglia di Avellino ed ha vinto l’Eurolega da protagonista con il Fenerbahce l’anno successivo. Una volta completate le firme arriverà a Milano nei prossimi giorni, per poi debuttare (a Gran Canaria?).