Olimpia: indicazioni importanti da Lucca su come lavorare

Biancorossi al ritorno da Lucca che accolgono i nazionali.
17.09.2017 14:44 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Olimpia: indicazioni importanti da Lucca su come lavorare

L’Olimpia manda in archivio il torneo di Lucca con una vittoria e una sconfitta, la prima in questa preparazione, che conta relativamente e anzi potrebbe essere propedeutica alla finalizzazione del lavoro estivo.
 

Nella prima partita contro Reggio è sembrata esserci un po’ di ruggine derivante dalla partita con il Khimki di 48 ore prima, infatti la freschezza atletica della GrissinBon e un Della Valle davvero ispirato, hanno fatto sì che l’Olimpia sia stata sotto nel punteggio quasi per tutto il match, non riuscendo a trovare i suoi cardini offensivi. Goudelock nel torneo ha vissuto momenti di difficoltà dopo la sontuosa prova di Desio e in entrambe le partite non ha mai trovato il feeling con il canestro, mentre Theodore dopo una prova gagliarda nel primo match, ha semplicemente dominato la scena nella partita di ieri producendo un quarto periodo stellare e portando i suoi alla vittoria solamente con la forza dei propri canestri e delle proprie iniziative quando nessun’altro delle due squadre sembrava in grado di dare un piccolo strappo.

Si è mosso bene Kaleb Tarczewski in questo torneo dimostrandosi un giocatore adatto a questo roster soprattutto per le sue capacità atletiche nel finire vicino al ferro in modo molto verticale. Sembra ancora piuttosto indietro Jefferson che a parte qualche piccola buona cosa a rimbalzo soprattutto offensivo ieri, deve ancora entrare nei meccanismi e forse nella miglior condizione fisica. Discorso diverso per Vlado Micov che non dovrà mai essere valutato in questa stagione per le statistiche, ma per la capacità di portare tante cose alla causa milanese. Anche lui sembra fisiologicamente un pò indietro nella condizione, ma non è una cosa che deve preoccupare, mentre ci sono buoni riscontri fisici da un Zoran Dragic molto volitivo e che non ha avuto paura di prendersi responsabilità offensive e anche penetrazioni nel traffico. E' un segno molto buono dal punto di vista psicologico per un suo pieno recuperol

Pianigiani si porterà a casa da questa due giorni delle indicazioni importanti soprattutto sulla condizione fisica dei propri giocatori. Ora arriva forse il momento più delicato di tutta la preparazione estiva, infatti domani saranno a Milano e pronti ai blocchi di partenza tutti i nazionali reduci dall’europeo.